Elezioni comunali Bari e Foggia 2014: tutti i candidati

Le elezioni comunali a Bari e a Foggia 2014 si svolgeranno il 25 maggio. Proprio in questa data avranno luogo anche le Elezioni Europee 2014. I cittadini sono chiamati a votare chi preferiscono come sindaco delle loro città. Le possibilità a loro disposizione sono differenti. Possono votare per un candidato sindaco nello specifico e hanno la possibilità di votare anche per la lista o le liste a lui collegate. In ogni caso c’è anche l’opportunità del voto disgiunto: possono dare la loro preferenza ad un candidato in particolare e allo stesso tempo ad un partito che non è a lui collegato.

LEGGI LO SPECIALE SULLE AMMINISTRATIVE

La tornata elettorale del 25 maggio non sarà, quindi, solo importante per decidere i nostri rappresentanti al Parlamento Europeo, ma sarà fondamentale nell’ambito di un contesto politico-territoriale, che attende di ricevere l’opinione e le preferenze da parte dei cittadini stessi.

Bari

[fotogallery id=”1207″]

A Bari ci sono in totale 34 liste presentate per le prossime elezioni comunali. In totale i candidati a sindaco sono 10. Il Centro-Sinistra ha schierato Antonio Decaro, sostenuto dal PD, dal Centro Democratico, da SEL, da Italia dei Valori, dal Partito dei pensionati e invalidi – giovani insieme e da numerose altre liste civiche. Il Centro-Destra punta, invece, su Mimmo Di Paola, che gode dell’appoggio di Forza Italia, del Nuovo Centrodestra, di Fratelli d’Italia, del nuovo PSI e di liste civiche varie. FARE per fermare il declino e i Verdi, oltre che Desirée sindaco e Giovani in movimento, puntano su Desirée Digeronimo. Luigi Paccione è il candidato per Convochiamoci per Bari, Sabino Mangano per il Movimento 5 Stelle, Marco Cornaro per il Polo Barese, Stefano Miniello per Nuova Era – Liberaldemocratici, Giacomo Petrelli per Alternativa Comunista, Michele Ladisa per Movimento di Insorgenza Duosiciliano, Matteo Magnisi per Identità Popolare.

Foggia

[fotogallery id=”1209″]

A Foggia ci sono in tutto 9 candidati per le amministrative del 25 maggio. In tutto sono state depositate 25 liste. Augusto Marasco è sostenuto dal Centro-Sinistra, con Centro Democratico, PD, Socialismo e Democrazia, PSI, UdC, il Pane e le Rose e Realtà Italia. La coalizione del Centro-Destra sostiene Franco Landella, appoggiato da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Nuovo Centrodestra, Movimento Schittulli, Puglia prima di tutto, Destre Unite e Destinazione Comune. Leonardo Di Gioia è sostenuto da 5 liste civiche. Sempre liste civiche ci sono alla base dell’appoggio di Luigi Miranda e di Lucia Lambresa. SEL e PRC puntano su Gianfranco Piemontese, Forza Nuova e Nuovo Ordine Nazionale su Giuseppe Martorana, Onda del Popolo su Domenico Fiano e il Movimento 5 Stelle su Vincenzo Rizzi.

Impostazioni privacy