Elena Santarelli parla della malattia del figlio a Verissimo: ‘Sto soffrendo ma mi rimbocco le maniche’

Elena santarelli a verissimo parla della malattia del figlio

[didascalia fornitore=”ufficio stampa Mediaset”]Elena Santarelli a Verissimo intervistata da Silvia Toffanin[/didascalia]

Elena Santarelli, ospite di ‘Verissimo’ nella prossima puntata in onda il 26 maggio 2018, parla della malattia del figlio Giacomo. La showgirl non nasconde la sofferenza, ma confessa di stare affrontando le difficoltà con coraggio e di essere fortunata ad avere il marito Bernardo Corradi al suo fianco.

Elena Santarelli, intervistata da Silvia Toffanin a ‘Verissimo’, racconta con coraggio il dramma che sta affrontando la sua famiglia. Il figlio Giacomo di 9 anni ha un tumore e la showgirl ha confidato alla Toffanin cosa ha provato quando il bambino ha ricevuto la diagnosi dei medici e come sta affrontando questa battaglia.

Elena Santarelli a Verissimo parla del tumore del figlio Giacomo

‘Ormai in casa siamo in sei: io, Bernardo, Giacomo, Greta, il cagnolino Neve e il tumore’, sono le parole emozionanti rilasciate da Elena Santarelli durante l’intervista a Verissimo.

Il primogenito di Elena Santarelli e Bernardo Corradi ha solo 9 anni, ma sta già combattendo un brutto mostro. Per fortuna, la showgirl ha rivelato che le cure a cui si sta sottoponendo Giacomo stanno andando bene.

‘È una battaglia che si può assolutamente vincere, ne sono convinta. Le cure di Giacomo non sono ancora terminate ma siamo tutti superpositivi perché stanno andando nel verso in cui dovrebbero andare. Molti definirebbero questa condizione una disgrazia, per me invece non lo è: è un’opportunità di fare questo passaggio della vita, a cui evidentemente eravamo destinati, e magari trarne anche dei benefici’, ha dichiarato una coraggiosa Elena Santarelli.

Elena Santarelli racconta come hanno comunicato al figlio Giacomo di avere un tumore

La diagnosi della malattia, Elena Santarelli l’ha ricevuta il 30 novembre dello scorso anno. ‘All’inizio eravamo increduli. È la prova più difficile della mia vita. Non mi sono mai chiesta perché questa cosa sia successa proprio a me, l’ho accettata e ho fatto entrare il dolore dentro una parte di me. Sto soffrendo ma mi rimbocco le maniche, faccio quello che devo fare e vado avanti. Siamo una famiglia normale con un problema da risolvere’, così la showgirl racconta cosa ha provato quel maledetto giorno e come ha affrontato questa difficile prova.

Elena Santarelli parla del percorso intrapreso per raccontare la malattia al figlio Giacomo, in cui è stato fondamentale il sostegno di un’esperta che le ha consigliato di essere sempre positiva. ‘Se il bambino vede la mamma allegra lo sarà anche lui’, le ha detto la psicologa e così la showgirl ha rivelato che la comunicazione della malattia è avvenuta per step. ‘È stato graduale: siamo partiti da una versione più leggera per arrivare poi a una più dettagliata’, ha dichiarato

Al figlio, la Santarelli non ha mai nascosto nulla. ‘Il linguaggio usato con Giacomo è un linguaggio chiaro: il problema si chiama tumore. Ci hanno consigliato di non nascondere la verità e di non lasciare irrisolte le sue domande. Non ho mai trattato mio figlio come un malato e mi piace dirlo alle mamme che ci guardano da casa e che magari stanno vivendo una situazione simile alla nostra’, ha spiegato.

Il tumore del figlio ha avvicinato ancora di più Elena Santarelli al marito Bernardo Corradi. ‘Avere un uomo accanto di spirito positivo come Bernardo devo dire che mi aiuta moltissimo’, ha ammesso la showgirl.

Elena Santarelli non si pente di aver raccontato sui social il dramma che l’ha colpita. Lo ha fatto per evitare fraintendimenti e per aiutare la ricerca. ‘Gli ingredienti per curare il tumore sono 4: la chemioterapia, la radioterapia, l’allegria della famiglia e la positività della mamma e del bambino’, ha concluso la coraggiosa Elena Santarelli.

Impostazioni privacy