Egitto: attacco kamikaze contro un check point, 9 morti e diversi feriti

Attacco in Egitto

Attacco kamikaze in Egitto: un camion bomba è esploso contro un check-point all’esterno di un edificio della polizia nella penisola del Sinai, nel nord dell’Egitto. Il violento impatto ha causato 9 morti e 12 feriti.

Secondo quanto riportato da una fonte della sicurezza locale (rimasta anonima), citata dall’agenzia di stampa Dpa, un gruppo armato ha aperto il fuoco contro il check-point. In un secondo momento, un kamikaze si è fatto saltare in aria a bordo di un camion dei rifiuti, provocando la distruzione di tre piani di un edificio. Tra i feriti si trovano nove reclute della polizia e tre civili. L’attentato è stato seguito da altre piccole esplosioni, provocate dal lancio di granate da parte di alcuni militanti contro i soldati che si trovavano nella zona.

Al momento nessun gruppo si è attribuito la responsabilità dell’attentato, anche se l’attacco è avvenuto in una zona frequentemente soggetta alle azioni contro le forze di sicurezza dello Stato del Sinai, filiale egiziana dell’Isis.

Impostazioni privacy