Ed Sheeran a Milano nel 2014: primo concerto in Italia della teen star

[fotogallery id=”541″]

Dopo alcune brevi performance in TV e negli store, arriva il momento del primo concerto in Italia per Ed Sheeran: a Milano il 20 novembre 2014 nell’ambito del suo nuovo Tour europeo che prenderà il via da Amsterdam il 3 dello stesso mese, subito dopo il segmento della tournée nel Regno Unito e in Irlanda. Una notizia che farà felici le tantissime sheerios italiane, pronte a organizzarsi come un piccolo esercito per accaparrarsi i biglietti dello show, in vendita per tutti da venerdì 4 aprile, mentre dalle ore 10:00 del 3 aprile gli iscritti a MyLiveNation avranno la fantastica opportunità di acquistare 300 biglietti in prevendita che consentiranno ai fortunati possessori di entrare all’Alcatraz, location del concerto di Ed Sheeran a Milano, prima dell’apertura delle porte e conquistare le prime file sotto il palco.
Nel corso delle date del Tour 2014 Ed Sheeran presenterà dal vivo i brani del suo nuovo album la cui uscita è attesa nei prossimi mesi, a tre anni di distanza dal precedente + (Plus), il disco d’esordio che gli ha permesso, a soli 20 anni, di vincere due Brit Awards nelle categorie Miglior artista maschile britannico e Rivelazione britannica dell’anno.

Celebre in tutto il mondo, soprattutto nell’universo teen, sia come interprete che come autore di alcuni brani dei One Direction (Moments, Little Things e Over Again), di Taylor Swift (Everything Has Changed) e di Naughty Boy (Top Floor), il ‘rosso’ Ed Sheeran è nato ad Halifax nel 1991 e ha sfondato a livello musicale nel giugno del 2011, quando il suo primo singolo The A Team ha conquistato la posizione numero 3 della prestigiosa UK Singles Charts. The A Team ha preceduto l’uscita dell’album + (Plus), che ha venduto circa due milioni di copie in tutto il mondo.

Successivamente Ed Sheeran ha suonato al concerto del giubileo di diamante della regina Elisabetta II, davanti al Buckingham Palace, e il 12 agosto 2012 si è esibito durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra dove ha cantato Wish You Were Here dei Pink Floyd. Ed Sheeran vanta anche tre nomination ai Grammy Awards.

Nel 2013 ha accompagnato come opening act Taylor Swift nel suo tour nordamericano, ottenendo vastissima visibilità sia negli Stati Uniti che in Canada. Il nuovo album, che potrebbe essere annunciato il 7 aprile 2014, dovrebbe essere quello della definitiva consacrazione, anche in Italia. E non è un caso che, secondo molte previsioni, i biglietti per il concerto di Milano rischiano di terminare in pochissimo tempo. Quindi occhio alle prevendite!

Impostazioni privacy