E’ morto l’uomo più alto del mondo: aveva solo 26 anni

A soli 26 anni, è morto Pornchai Sawsri, l’uomo più alto del mondo. Viveva in Thailandia e misurava ben 269 centimetri, ovvero 18 in più dell’attuale detentore del Guinness dei Primati.

Pornchai Sawsri, infatti, non era l’uomo più alto del mondo ‘ufficiale’, ma di fatto lo era a pieno a titolo. Attualmente, l’uomo da record è Sultan Kosen, 33 anni per 251 centimetri, residente nella capitale turca di Ankara. L’uomo più alto in assoluto della storia, invece, è stato Robert Wadlow dall’Illinois, negli Stati Uniti: la sua altezza da capogiro era di 272 centimetri.

Il giovane ragazzo thailandese è morto nella provincia di Surin, dopo l’ennesimo ricovero in ospedale per problemi connessi all’ipertensione.

Pornchai ha dovuto lottare per tutta la sua vita contro le innumerevoli patologie connesse al suo disturbo di crescita. Da diverso tempo ormai era confinato nel letto e non aveva alcuna possibilità di movimento.

La sua storia è finita diverse volte sui media locali, la richiesta era quella di poter ricevere donazioni, così da poter fronteggiare le costose e costanti cure mediche.

Impostazioni privacy