Duffy, cane cieco che recupera la vista e riconosce i padroni

[videoplatform code=”140385488853053ad2028817bd”]

Un cane cieco a causa di una grave malattia riesce a recuperare la vista, e la sua gioia è incontenibile quando finalmente riesce a riconoscere i suoi padroni: dopo il cane Peppo che alleva gattini randagi, il web si commuove per la vicenda di Duffy, un altro quattro zampe protagonista assoluto in queste ore su YouTube. Il video in cui torna a casa dopo la delicata operazione chirurgica che gli ha ridonato la vista ha infatti raggiunto in breve tempo più di 4 milioni di visualizzazioni.

Secondo quanto raccontano i suoi padroni, Duffy è sempre stato cagionevole di salute, ma la grave forma di diabete che aveva contratto era stato il colpo più terribile di tutti, rendendolo cieco: per diversi mesi Duffy è rimasto isolato nel buio tutto intorno, fino a quando le amorevoli cure dei suoi padroni, e l’intervento operatorio dei chirurghi specializzati, gli hanno permesso di recuperare la vista. ‘Ecco cosa è successo quando ci ha visti di nuovo, per la prima volta‘, scrive uno dei suoi padroni, Benjamin May, che ha ripreso in un video la sua reazione dopo essere tornato a casa, raccontando la sua triste storia: ‘È un trovatello, ha sempre avuto problemi di salute, poi ha sviluppato una forma grave di diabete che lo ha reso cieco‘. I suoi proprietari sono le prime persone che Duffy ha potuto nuovamente vedere dopo l’intervento, manifestando tutta la sua comprensibile gioia per l’accadimento.

Il successo riscosso dal video è dimostrato, oltre che dai numeri, anche dai commenti degli utenti che parlano di miracolo, manifestando la propria commozione per l’accadimento. ‘Si riescono quasi a sentire la sua gioia e la sua eccitazione. Per quanto riguarda me, invece, bhè…mi è scesa una lacrima. O forse più di una‘, scrive ad esempio un utente rimasto evidentemente molto toccato dal video. D’altronde è difficile rimanere insensibili davanti ad una così pura manifestazione di gioia, come quella mostrata da Duffy nel suo ritorno a casa: dopo tante sofferenze il cagnolino ha potuto finalmente riabbracciare i suoi padroni, che non hanno mai smesso di coccolarlo e curarlo anche nei momenti più difficili della sua malattia. E questo amore Duffy lo ha ben percepito, tanto da ricambiare prontamente appena i suoi occhi hanno ritrovato la luce perduta.

Impostazioni privacy