Due ragazzi scomparsi nelle acque del Po’ a Borgo Mantovano

Due giovani ragazzi sono scomparsi nelle acque del Po, mentre si facevano un bagno all’altezza di Borgo Mantovano, nei pressi del lido Revere.

Le operazioni di ricerca dei sommozzatori dei vigili del fuoco
Le operazioni di ricerca dei sommozzatori dei vigili del fuoco – Nanopress.it

Attualmente non si conoscono le cause della scomparsa, quella più plausibile potrebbe essere che i due sono stati trasportati dalla corrente del fiume.

In ogni caso, i soccorsi si sono precipitati immediatamente sul posto.

I due ragazzi scomparsi nelle acque del Po a Borgo Mantovano

Ennesima scomparsa della stagione all’interno delle acque di un fiume. A quanto pare due giovani ragazzi sono scomparsi dopo essersi tuffati all’interno del fiume Po. 

Precisamente i due ragazzi si trovavano nella zona di Borgo Mantovano, nei pressi del lido Revere.

Alberto Borsari, sindaco della cittadini in provincia di Mantova, ha specificato, in un post Facebook, che si trattava di due ragazzi di origine marocchina che si trovavano con un gruppo di amici.

Impegnati nelle ricerche i vigili del fuoco, anche se queste sono state interrotte con il calare della notte.

18enne scomparso mercoledì nel fiume Secchia

Come già accennato, numerosi sono i casi di scomparsa all’interno di acque di fiumi e laghi. Probabilmente a causa del fatto che molto spesso non si tengono in considerazione alcuni pericoli che derivano dal tuffarsi all’interno di acque di fiume o di laghi. 

Mercoledì, infatti, un’altra tragedia simile è avvenuta a Modena. Un ragazzo di 18 anni si è tuffato nel fiume Secchia e non è più riemerso. Si trovava anche lui con degli amici, che hanno immediatamente lanciato l’allarme.

Le ricerche del giovane disperso nel Secchia
Le ricerche del giovane disperso nel Secchia – Nanopress.it

I vigili del fuoco, come da prassi, hanno impiegato tutti gli strumenti e i mezzi disponibili per dar vita alle ricerche all’interno del fiume. Infatti, il corpo del 18enne è stato poi trovato all’interno di un’ansa del fiume.

Uno degli amici che si trovava con lui ha affermato di avergli fatto un video su richiesta della vittima, in cui si vede il ragazzo che finge di essere trasportato dalle acque del fiume, fin quando poi non è realmente sparito.

Impostazioni privacy