Drone riprende balene che nuotano vicino ad un uomo

Tempismo davvero eccezionale quello mostrato da un drone che è riuscito a filmare una sequenza davvero mozzafiato. Mentre era in volo sulla costa di Esperance, nella parte occidentale dell‘Australia, il drone ha catturato le immagini di due balene che nuotavano accanto ad un surfista.

Ad aver avuto la fortuna di immortalare immagini tanto spettacoli è stato Jaimen Hudson, che abita proprio nella zona di Esperance. L’uomo ha raccontato che sulla tavola da surf c’era il suo vicino di casa, Dave Price, ed è stato lui, quindi, a vivere l’incredibile esperienza di ritrovarsi in mare con accanto le due balene.

Hudson ha raccontato di essere stato avvisato della presenza delle due balene, che nel frattempo si erano avvicinate molto alla spiaggia, e che parecchie persone vi si erano recate proprio per vedere Dave Price, sperando che non gli capitasse nulla di male. In realtà, come ha spiegato lo stesso Hudson, l’uomo non ha mai corso un reale pericolo.

Le immagini che sono poi state diffuse in rete (Hudson ha scelto di mettere il video sul suo account Instagram) sono state catturate grazie ad un drone DJI Phantom 3, un dispositivo in grado di volare fino a 1,2 chilometri di distanza dal luogo in cui viene controllato. Il video ha avuto così tanto successo che Hudson si è detto assolutamente entusiasta della cosa e che spera di riuscire a ripeterla un giorno.

[videoplatform code=”14442136166005614f37092731″]

Impostazioni privacy