Donne che non invecchiano: 7 casi incredibili

donne che non invecchiano rughe

Al mondo ci sono donne che non invecchiano, che sembrano non accusare l’avanzare dell’età e non temono la visione prolungata allo specchio! Come è possibile che non facciano uso di Botox, che non abbiano mai affidato il corpo alle sapienti mani di qualche chirurgo estetico, che non facciano addirittura nemmeno una tinta ai capelli? Molte hanno il loro personalissimo segreto di bellezza e di giovinezza, ma dal momento che le loro storie ci hanno decisamente incuriosito, abbiamo deciso di condividerle con i nostri lettori.
Photo credit: Wolfgangfoto

Nina Snelling

Nina Snelling 81 nel 2015

Nina Snelling è una splendida 83enne invecchiata benissimo, tanto che sembra avere almeno 30 anni in meno! Qual è il suo segreto per invecchiare bene? Possibile che questa donna sia stata dotata di un gene della giovinezza? Nina ha una sua teoria ben speciale per quanto riguarda la freschezza del suo viso. Pare sia tutto merito di una scelta cruciale: non essersi sposata. Avevamo raccontato meglio qui la sua storia.

Pamela Jacobs

Pamela Jacobs

Di Pamela Jacobs e della sua storia avevamo parlato qui, quando la donna britannica aveva deciso di dispensare consigli a tutti per seguire il suo modello di salute e benessere. Alla soglia dei cinquanta anni per molti è solo un sogno pensare di sembrare uguali a quando si era trentenni. Eppure Pamela è un esempio che anche questo è possibile, ad esempio con una giusta alimentazione.

Candy Lo

Candy Lo

La modella e attrice quarantenne Candy Lo (è nata nel 1974) ha un fisico invidiabile dalle ventenni e un viso fresco e giovane anche dal vivo. Anche se non lo direste è mamma di tre figli, ma il suo corpo si è ripreso benissimo dalle tre gravidanze. La sua carriera nel mondo della moda è iniziata nel 1991 con la vittoria del concorso di Miss Asia ma, dopo essersi dedicata alla famiglia, ora che i figli sono grandi, la bella Candy è tornata a far parlare di sé per un book fotografico i cui ricavati sono stati destinati ai bambini e alle donne vittime di violenze domestiche.

Jung Da Yeon
[veedioplatform code=”390d05219647237bdeecf6cb0e5140cb”]
Jung Da Yeon da anni è una vera star in patria, la Corea del Sud, dove è conosciuta con l’appellativo momjjang ajumma, che possiamo tradurre con “mamma dal corpo sensazionale“. E’ diventata famosa da una decina di anni, dopo essere dimagrita di ben venti chili. Questa splendida 49enne può vantare un fisico da trentenne! E dire che nel 2003 pesava ancora 70 chili, che è riuscita a smaltire seguendo una dieta ferrea e facendo ginnastica quotidianamente. Nel 2007 ha pubblicato il suo primo libro diventato subito un bestseller che ispirò una generazione di casalinghe coreane ad andare in palestra e perdere peso: il suo segreto per stare bene? Mangiare spesso ma poco.

Willie Murphy

WILLIE MURPHY

Willie Murphy è una nonna di quasi 80 anni molto particolare dato che si allena in palestra tutti giorni. Lei viene da Rochester, New York ed è una campionessa di Body Building. E’ capace senza fatica di praticare flessioni con una sola mano, e addirittura con un solo dito. Ha iniziato con pesi da 5 chili solo pochi anni fa, dopo aver partecipato a una competizione di sollevamento pesi al Metro Carlson a Rochester. L’avevamo vista qui.

Ernestine Shepherd

Ernestine Shepherd

Ernestine Shepherd è l’ormai famosa body builder di 80 anni che è entrata nel Guinnes dei Primati Mondiale nel 2010 come più anziana body builder ancora in competizione. Nata a Baltimora nel 1936, la nonna tutta-pepe ha iniziato l’allenamento per diventare body builder quando aveva già 56 anni ed è riuscita ad aggiudicarsi ben due titoli di body building. Il suo segreto? La determinazione (ma anche una sana dieta).

Annette Larkins

annette larkins

Annette Larkins è una donna nata nel 1942 nel North Carolina ma residente in Florida, che qualche anno fa è salita alla ribalta anche in Italia per le sue affermazioni a proposito della sua bellezza. La donna infatti è sicura di aver trovato la fonte dell’eterna giovinezza. Il suo segreto è uno: coltivare direttamente nel suo giardino tutti i cibi che mangia. Ha iniziato a nutrirsi così nel 1960, prima era vegetariana, ora è vegana e crudista, segue una dieta a base di frutta, verdura, noci, semi e beve acqua piovana che lei stessa raccoglie e filtra.

LEGGI ANCHE
LA STORIA DI TESS CHRISTIAN, LA DONNA CHE NON RIDE PER NON AVERE RUGHE

Impostazioni privacy