Donna scomparsa da dieci anni, ritrovata dalla Polizia: viveva negli internet cafè

Donna ritrovata dopo 10 anni in Cina

Una giovane ragazza è scappata di casa per un litigio col padre, all’età di 24 anni, scomparendo nel nulla per più di dieci anni. Ha abbandonato Dongyang, in Cina, e non ha mai più avuto alcun contatto con la sua famiglia, né con amici o parenti. La Polizia ha il fascicolo aperto di questa ragazza, dal lontano 2005. Ora, quasi per caso, l’ha ritrovata.

La ragazza, che chiameremo convenzionalmente Aiko, è stata rintracciata a Hangzou, una località molto vicina a Dongyang. Ha confessato di essere sempre rimasta lì. Non ha trovato un appartamento in affitto, né un collegio, ha vissuto vagando per gli innumerevoli internet cafè della zona. Ha trascorso gli anni migliori della sua vita a giocare al computer.

I genitori, ormai da diverso tempo, si era rassegnati al fatto che la figlia fosse morta. Alcuni anni prima, Aiko aveva aggiunto sua madre ai contatti della chat del cellulare, ma ciò non ha mai portato a un incontro. A tal proposito la donna ha dichiarato: ‘Non ho cambiato il mio numero di cellulare negli ultimi 10 anni. Ho pensato che Aiko potesse cercare di mettersi in contatto con noi. Mia figlia mi ha aggiunto, ma non siamo mai riusciti a trovarla’.

Poi, per caso la Polizia è riuscita a incrociare la sua strada: una giovane, fermata per un controllo, ha mostrato un documento falso. A quel punto sono scattati i controlli e risalire alla ragazza scomparsa dieci anni prima è stato un gioco da ragazzi.

Aiko, scoperta, ha subito confermato di essere la persona che stavano cercando: ‘Ero già scappata di casa prima. E per una questione familiare e di soldi, ho deciso di scappare per sempre’.

Ha poi aggiunto che si è sempre mantenuta giocando a ‘CrossFire’, per conto di clienti dei locali.

Ora la ragazza scomparsa di Dongyang è tornata a casa con i genitori. La madre ha dichiarato che non ha nessuna intenzione di farsela sfuggire nuovamente.

Impostazioni privacy