Donald Trump: ‘Non ho mai voluto conoscere Matteo Salvini’

trump salvini

Foto italyfortrump.com

Chi soffre di amnesia, Donald Trump o Matteo Salvini? Il candidato repubblicano ha detto di non aver mai incontrato e parlato con il leader della Lega, che però smentisce. Scoppia il caso e il Pd ne approfitta per infierire sul Carroccio e in particolar modo sul suo leader che ribadisce: “L’incontro c’è stato“.

E in effetti una foto che li ritrae insieme a testimonianza che Donald Trump e Matteo Salvini si siano almeno incrociati, c’è, ma Trump ha dichiarato di non aver voluto vedere il leader della Lega. Lo scatto risale al 25 aprile scorso quando il leader del Carroccio è volato a Philadelphia per un colloquio privato con il candidato repubblicano. Possibile che Matteo Salvini si sia fatto fotografare insieme al tycoon come un fan qualsiasi? Intervistato dal The Hollywood Reporter, Trump ha dichiarato di non essere interessato a costruire alleanze con il leader della Lega né con qualsiasi esponente del fronte anti-immigrati in Europa. Matteo Salvini però non ci sta: “L’intero impianto di quell’intervista ha dell’incredibile. Ci sono almeno una dozzina di e-mail di preparazione di quell’incontro”.
Il Pd è partito alla carica, il deputato Matteo Malpezzi ha dichiarato: “Quindi o Salvini si è fatto una foto insieme a Trump senza neanche dirgli chi era, oppure peggio ancora,Trump è stato così colpito dallo spessore politico del capo della Lega da dimenticarselo in due secondi” e ha ricordato di quando il leader della Lega “si era presentato al Cremlino per incontrare Putin trovando le porte sbarrate. Abbiamo ancora negli occhi l’immagine di Salvini che vaga nella Piazza Rossa. Insomma, seconda figuraccia internazionale per l’imbucato dei due mondi. Dagli Usa alla Russia non gli apre nessuno. Lega a credibilità zero”.

Impostazioni privacy