Donald Gould, il pianista senzatetto che cercava il figlio l’ha trovato

[videoplatform code=”1436279553472559be30173529″]

Donald Gould non sperava che la sua vita potesse cambiare così radicalmente grazie a internet. Eppure, così è stato, grazie alla potenza delle condivisioni sui social. Questo senzatetto di Sarasota, in Florida, aveva incantato il popolo del Web grazie alla sua interpretazione al piano del brano ”Come sail away” degli Styx, il cui video era stato postato da una passante. E grazie al tam tam mediatico è diventato una sorta di ‘personaggio’. Ha ricevuto offerte per tornare a studiare musica e realizzare il suo sogno, ma a colmare di gioia il pianista senzatetto è stata la possibilità di riprendere i rapporti con suo figlio Donny, oggi diciottenne, che non vedeva da quindici anni, da quando gli era stato tolto all’età di 3 anni.

Dopo la morte della moglie dovuta a suicidio, l’uomo è entrato in depressione e si è lasciato andare abusando di alcol e droghe. Il figlio di tre anni gli è stato tolto e lui ha cominciato a vivere da vagabondo. Quel giorno in cui tutto è cambiato: ”Volevo guadagnare soltanto qualche dollaro e ho appoggiato il mio capello capovolto vicino al piano”, ha raccontato Gould ad alcuni cronisti statunitensi dopo essere diventato un personaggio locale, grazie alla condivisione del video in cui suona il piano per le strade di Sarasota.

E invece è successo qualcosa di più, tanto che la vita dell’homeless 561enne ha subito una trasformazione. Oltre alla notorietà ha ricevuto donazioni che hanno raggiunto quota 35 mila dollari, gli autori di una trasmissione hanno offerto di rinnovare guardaroba e look e guardaroba e la Spring Arbor University gli ha proposto una borsa di studio per giungere al diploma. E, dettaglio più importante di tutti, è riuscito a trovare il figlio, ed ora vuole riconquistare il suo amore rimettendosi a studiare.

Impostazioni privacy