Dona un rene a uno sconosciuto e dopo un anno se lo sposa

Kentucky: protagonisti di questa storia sono due venticinquenni, Ashley McIntyre e Danny Robinson, che si sono conosciuti in un ospedale, perchè lei è stata una donatrice di rene e lui il ricevente. Prima del trapianto di organo, i due non si conoscevano, poi hanno cominciato a frequentarsi ed è scoppiato l’amore. Ora, dopo un anno, stanno preparando tutto per il matrimonio, e presto la loro famiglia si allargherà, dal momento che lei è già incinta!

Quando Ashley ha saputo della vicenda di Danny, elettricista di 25enne costretto a 12 ore di dialisi a settimana per non morire, ha provato subito una sensazione di volerlo aiutare. Così si è sottoposta ai controlli del caso e ha scoperto che il suo organo poteva essere compatibile.

Intervistata dai giornalisti, lei ha raccontato: ‘Non avrei mai immaginato che sarebbe successo… è stato un turbine. E’ pazzesco come tutto filava liscio. Era tutto pianificato da Dio‘. Poi ha lanciato un appello a tutti, in modo che riflettano sull’opportunità di donare un organo. Certo, essere donatore vivente di un organo è difficile anche solo da pensare, per molte persone, ma lei ha detto che è una opportunità per aiutare un altro essere vivente e cambiare la sua vita.

La madre di Danny, Denise Stutzenberger, ha raccontato che ancora prima di incontrare Ashley, lei era convinta che il suo figlio avrebbe finito per sposarla. Dopo il trapianto, i due si sono frequentati ed è scoppiato l’amore: lei ora è incinta e il matrimonio è atteso a giugno 2015.

Un altro caso

Un altro caso simile lo abbiamo già ricordato nel 2013: Chelsea Clair e Kyle Froelich si sono sposati, ma la loro storia d’amore è stata particolare. I due ragazzi si sono conosciuti nel 2009 a un esposizione d’auto. Lei aveva 19 anni, lui 22. Quello stesso giorno, scatto qualcosa tra i due, inoltre la giovane dell’Indiana scoprì che lui aveva una gravissima disfunzione renale. Allora Chelsea decise subito di donare uno dei suoi reni. Tutto andò per il verso giusto. Esattamente tre anni dopo quel trapianto, il 12 ottobre, i due si sono sposati al Danvill Conservation Club, lo stesso luogo che ospitò la mostra d’auto in cui si incontrarono per la prima volta.

Impostazioni privacy