Don Mazzi: ‘Fabrizio Corona ha la capacità satanica di manipolare la verità’

Don Mazzi risponde alle accuse di Fabrizio Corona

[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Don Mazzi durante l’incontro di preghiera per DJ Fabo[/didascalia]

La replica di Don Mazzi alle dichiarazioni di Fabrizio Corona sui loro rapporti nella comunità Exodus è giunta poche ore dopo l’intervista rilasciata a Non è l’Arena su La7. Se, da una parte Corona ha asserito di non essere mai stato a stretto contatto con il prete, quest’ultimo ci ha tenuto a smentire: ‘L’ho sempre seguito e assistito’.

Secondo Don Mazzi, Fabrizio Corona ha raccontato ai microfoni di Massimo Giletti la sua verità, distorta rispetto a quanto accaduto realmente. Raggiunto telefonicamente dalla trasmissione radiofonica Non Stop News su Rtl 102.5, Don Mazzi ha precisato: ‘Se Corona è uscito dal carcere di Opera è perché ci siamo dati da fare io, il direttore e il cappellano don Antonio’ – e ha ribadito di aver sempre seguito e assistito l’imprenditore durante il suo percorso di recupero. ‘Ha la capacità satanica di manipolare la verità’ – ha tuonato il prete.

Leggi anche: Don Mazzi: ‘Fabrizio Corona mi ha fregato: si cerchi un altro’

Don Mazzi su Fabrizio Corona: ‘L’ho visto peggiorato’

‘Ho mandato Corona in quella (comunità, ndr) di Gallarate perché tenendolo con me sarebbe stata una girandola di giornalisti e fotografi’ – ha chiarito alla radio Don Mazzi – ‘Appena arrivato in comunità sono andato a trovarlo’.

Eppure, proprio Corona negli studi di Non è l’Arena aveva detto: ‘Don Mazzi non l’ho mai visto durante il mio percorso in comunità […]Se lui vuole farsi pubblicità con il mio nome me lo dicesse’.

Insomma, dichiarazioni e verità diametralmente opposte che dividono ancora una volta il pubblico da casa che continua a schierarsi a favore o contro l’imprenditore.

Don Mazzi, però, che ha seguito il percorso di Corona nella sua comunità pare non sia stato particolarmente turbato dalle parole di Fabrizio.

‘Siamo abituati a gente che ci adora e gente che si inventa di tutto. Non mi meraviglia’ – ha concluso, affermando di aver visto in tv un Corona ‘peggiorato’.

Leggi anche: Fabrizio Corona in comunità, don Mazzi: ‘La giustizia l’ha trattato in modo assurdo’

Fabrizio Corona: ‘La mia parola in un programma di parola. Ho vinto’

Lo scalpore suscitato dalle parole di Fabrizio Corona e la replica ‘avvelenata’ di Don Mazzi, non hanno affatto scalfito la sicurezza del ‘re dei paparazzi’.

All’indomani della sua intervista a Non è l’Arena, infatti, ha esulato su Instagram con un post che continuerà a far discutere.

‘[…] È il momento dei sorrisi per me. Ieri non solo ho potuto parlare, chiarire, raccontare anche a muso duro l’unica verità sulla mia vicenda che nessun giornalista o tv ha mai saputo riportare’ – si legge sul profilo di Corona – ‘Ma ieri ho anche accettato una grande sfida’.

‘[…]Il piccolo Golia contro la tv commerciale fatta di nomi illustri, ospiti strapagati, collegamenti all’estero, calcio e gossip’ – ha continuato – ‘Io da Giletti ho portato invece un solo ospite, ma importantissimo: la mia parola in un programma di parola. E ho vinto, abbiamo vinto […].

‘[…]ho vinto parlando di giustizia, mettendo in rete le carte, usando la più grande arma che Dio ci ha donato: la parola libera. Quella che nessuno potrà più togliermi. Corona ha urlato, lo so. Ma ha urlato la sua verità. E la verità è sempre vincente’ – ha concluso Fabrizio Corona, entusiasta per i risultati della sua intervista.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BkKVnfpgAu5/”]

Impostazioni privacy