Domenica Live, il dietologo di Flavio Briatore insulta le donne: ‘Galline, voglio parlare con gli uomini’

[aptica-gallery id=”99935″]

Alberico Lemme è il dietologo di Flavio Briatore, anche se dopo la puntata di Domenica Live del 20 marzo 2016 verrà ricordato come il farmacista che insulta le donne, nello specifico polemizzando con (e insultando) Nadia Rinaldi, Karina Cascella e Manuela Villa. Se Barbara D’Urso voleva scoprire i segreti della dieta che ha permesso a Briatore di perdere 17 kg, i telespettatori si sono ritrovati davanti un ‘genio’ che ha curato 12 mila persone, il cui motto è ‘Dio ti crea e Lemme ti modella: Io sono socio del Padre Eterno al 51%, lui è umile, ha il 49%‘. La modestia, questa sconosciuta…

[secgalleria id=”235″]

Domenica Live, Alberico Lemme, il dietologo di Flavio Briatore, insulta le donne: a Karina Cascella che gli fa notare come sia un farmacista che non può prescrivere diete, il ‘dottore’ risponde: ‘Stia zitta, lei è una gallina, è una gran testa di donna…‘, mentre quando Manuela Villa prova a fare una domanda, il nostro si rivolge a Barbara D’Urso: ‘Perché ha invitato le donne? Siete teste di donne, io voglio parlare con gli uomini‘. Per quanto riguarda i ‘segreti’ della dieta di Briatore, il dietologo spiega di non fare interventi chirurgici, ma di modellare il corpo; smentita l’esistenza delle calorie – definite una bufala scientifica; ‘Il grasso fa bene, le verdure fanno male‘, parola di ‘dietologo’ che prescrive colazione con pasta e cipolle per dimagrire – il che porta ad un intervento della Cascella, perché ‘In un’epoca in cui combattiamo contro l’anoressia delle ragazze, non possiamo mandare questi messaggi’, beccandosi in risposta ‘Testa di donna‘ e ‘Nonostante sia donna, è un essere vivente‘.

Ma l’insulto è una prassi per Lemme, che alle pazienti dice cose tipo, Buongiorno cicciona, non si vergogna ad andare in giro così?; a questo punto interviene la Vitali che gli dà del mentecatto perché non può mandare questi messaggi a persone che hanno problemi di salute, beccandosi in risposta della ‘cicciona‘; la nostra risponde con ‘sei un povero demente‘; controrisposta, ‘Ricco, sono ricco‘.

Tentando di riportare la discussione su toni civili, D’Urso lancia un servizio in cui alcuni pazienti di Lemme rivelano di aver sì perso peso, ma anche accusato problemi di salute; ‘Sono stato accusato di abuso di professione e assolto dal tribunale di Monza‘, la controrisposta di Lemme, le cui tecniche sono smontate dal professor Pietro Lorenzetti, secondo cui con quella dieta si potranno perdere chili, ma è un metodo che fa male al fisico e non serve niente, perché dopo pochi mesi si riprende tutto. Per quanto riguarda Briatore – e in generale, qualsiasi sessantenne – è impossibile che la pelle sia naturalmente tesa in quel modo, altrimenti tutti i chirurgi plastici sarebbero disoccupati.

L’intervista si chiude – anche se ci sarà un sequel nella prossima puntata di Domenica Live, in cui Lemme chiede siano invitati solo uomini, mentre la Rinaldi vuole essere in studio – con un appello della Villa (chiede alle donne di non dare retta a Lemme) e uno della D’Urso affinché il dietologo la smetta di offendere le donne: ‘Non è colpa mia se siete tali‘, la bacchettata di Lemme. Alé…

Impostazioni privacy