Djokovic fuori a Montecarlo: il serbo perde al primo turno

Djokovic esce al primo turno a Montecarlo

Incredibile ma vero, Novak Djokovic perde al primo turno nell’ATP di Montecarlo contro Jiri Vesely, numero 55 del ranking. Anche i fenomeni possono avere una giornata storta. Qualcuno dice che si è tenuto per i prossimi eventi importanti come gli Internazionali di Roma e il Rolland Garros ma da uno come “Nole” ci si aspetta sempre che possa vincere.

Jiri Vesely, classe 1993, nazionalità ceca, sconosciuto alla maggior parte delle persone che segue il tennis solo per la triade composta da Djokovic, Nadal e Federer, ha clamorosamente sconfitto al primo turno dell’ATP di Montecarlo il campione, il numero 1 del ranking mondiale, il serbo, Novak “Nole” Djokovic con il punteggio di 6-4 2-6 6-4 in poco più di due ore.

Il campione del mondo in carica, una vera e propria macchina del tennis, è dovuto soccombere sotto i punti e la determinazione del giovane ceco Jiri Vesely. Il numero uno del mondo non perdeva, nel primo turno, dal 5 maggio 2013, quando a Madrid, nel Master 1000, venne sconfitto da Grigor Dimitrov.

Il serbo, prima della sconfitta del Principato, arrivava da 11 Masters 1000 su 11 nei quali è arrivato sempre alla Finale. La striscia di set vinti di Nole si interrompe a 24 consecutivi mentre le vittorie si fermano a 22 partite di fila nei Master 1000. Un evento, quindi, più unico che raro, chissà se Federer e co. riescono ad approfittarne.

Impostazioni privacy