Disoccupati in Italia: Eolo offre lavoro agli over 45, ecco come candidarsi

eolo busto arsizio    varese

Per combattere il numero di disoccupati in Italia l’azienda Eolo ha deciso di dare una nuova opportunità lavorativa a chi ha un’età superiore a 45 anni. La nota società con sede a Busto Arsizio (Varese), che si occupa di telecomunicazioni, ha messo in atto un progetto per favorire il reinserimento lavorativo dei disoccupati ‘senior’, che sono quelli che hanno patito la crisi economica e che sono rimasti senza lavoro. Scopriamone di più.

Eolo spa, azienda privata a capitale interamente italiano, fondata nel 1999 a Busto Arsizio (VA), è un operatore di telecomunicazioni leader nel campo della banda ultralarga per il mercato residenziale e delle imprese. La società ha 300 dipendenti, oltre 220mila clienti attivi e diffonde su tutto il territorio nazionale soluzioni professionali ad alto contenuto tecnologico.

Con il progetto Eolo 45 l’azienda porta una ventata di opportunità per i disoccupati che hanno più di 45 anni, puntando sull’esperienza e le competenze professionali maturate sul campo dai lavoratori che per vari motivi sono usciti dal mondo del lavoro prima del tempo.

La sede di lavoro sarà tra Busto Arsizio e Varese, e il progetto prevede una fase pilota che ha l’obiettivo di inserire risorse nel reparto che si occupa di assistenza al cliente. Che caratteristiche deve avere il candidato ideale? Età superiore ai 45 anni, esperienza nella gestione del cliente, buona capacità comunicativa e di ascolto, conoscenza informatica di base e disponibilità a lavorare il sabato e la domenica.

Per reperire materiale informativo sull’iniziativa o inviare ad Eolo il proprio curriculum, si può scrivere all’email eolo45@eolo.it o visitare il sito Eolo.it

Impostazioni privacy