Dipendenti di Banca bastonati in pubblico per scarsi profitti: sospesi i dirigenti

[veedioplatform code=”a87be34de8daf290ce02b69eb1ca4a69″]

Alcuni dipendenti di una banca cinese sono stati puniti a colpi di bastone sul sedere per non avere raggiunto gli obiettivi del team imposti dai boss. E’ accaduto a Shanxi nel nord della Cina, e il video che mostra la punizione corporale degli impiegati sta facendo il giro del web. I dirigenti della Zhangze Rural Commercial Bank, in seguito a questo trattamento riservato ai lavoratori, sono stati sospesi dai loro incarichi.

Nella registrazione fatta nel corso di una conferenza organizzata dalla banca cinese si vede un gruppo di dipendenti, otto per la precisione, tra cui una donna, presi a bastonate da alcuni dirigenti durante una sessione ”motivazionale”. L’operazione non viene eseguita solo una volta ma più volte, fino a quando uno dei lavoratori scoppia persino in lacrime, a causa del dolore causato da colpi.

Nel video si vedono i malcapitati dipendenti, che sono stati costretti alla punizione corporale con diversi colpi, mentre rispondono alle domande dei coach, che pure sono stati assunti dall‘Hongfeng Leadership Academy, con sede a Shanghai: ”Perché hai raggiunto un rendimento così basso?” e la risposta ”Perché non sono stato in grado di superarmi”.

Il video pubblicato sui media cinesi è presto diventato virale scatenando l’indignazione di molti.

Impostazioni privacy