Difetti delle star al mare: gli inestetismi dei personaggi famosi

[fotogallery id=”1483″]

I difetti delle star al mare: proprio così. Star in costume e difetti dei vip costituiscono un binomio tutto da scoprire. Adesso che stanno per arrivare le vacanze estive, anche molti personaggi famosi non vedono l’ora di sfoggiare i loro corpi dentro minuscoli costumini da indossare in spiaggia. Peccato che a volte la forma fisica lasci un po’ a desiderare. Non si tratta soltanto di qualche chilo in più, ma anche di cellulite, un problema che rischia di affliggere moltissime celebrità. Anche le donne famose che crediamo più belle devono fare i conti con questo problemino. Eppure c’è chi farebbe di tutto, per essere sempre al top: diete e allenamenti, trattamenti estetici a non finire.

C’è anche chi si è rassegnato. A questo proposito esemplare è il caso di Elena Santarelli, che la scorsa estate ha pubblicato sul suo blog una foto che mostrava i segni inevitabili della cellulite. La showgirl aveva detto chiaramente che aveva pubblicato la fotografia senza vergogna. Poi aveva spiegato di aver fatto di tutto per combattere gli inestetismi della pelle, ma di non esserci riuscita. Elena Santarelli aveva spiegato a chiare lettere che, nonostante tutti i trattamenti a cui è possibile fare ricorso, la cellulite tende sempre a ritornare e a colpire quando meno ce lo si aspetti.

Ma nei confronti della pelle a buccia d’arancia avranno forse lo stesso atteggiamento altri vip? Si saranno rassegnate Valeria Marini, Paola Perego, Antonella Clerici, Ilary Blasi? Che cosa darebbero per mostrare un corpo senza smagliature? Qualcuno, comunque, comincia a far finta di niente, a partire da Michelle Hunziker, pure lei alle prese con qualche difettuccio, di cui non ha mai negato l’evidenza.

Diciamocelo chiaramente: non si smette di essere affascinanti e sensuali, se al mare si è costretti a mostrare un po’ di cellulite. Non sarà mica la fine del mondo! Basti pensare, da questo punto di vista, al caso di Scarlett Johansson, di Jennifer Lopez, di Cameron Diaz: non c’è bisogno di fare di tutto per nascondere la cellulite, anche perché nulla può sfuggire all’occhio acuto dei paparazzi, che tante volte beccano le dive proprio in quei punti che preferirebbero tenere lontani dagli sguardi indiscreti. Quando nemmeno la chirurgia plastica riesce a fare niente, è meglio lasciar perdere e chiudere un occhio su quei difettucci estetici, che rendono le vip più simili alle donne comuni.

Impostazioni privacy