Diego Fainello dei Sonohra: incidente stradale e vertebra rotta, sospeso il tour

[fotogallery id=”3033″]

Brutta disavventura per Diego Fainello dei Sonohra: un incidente stradale abbastanza serio, ma per fortuna senza conseguenze tragiche, avvenuto nelle Marche qualche giorno fa gli ha procurato la frattura di una vertebra lombare, costringendolo al riposo assoluto per almeno un mese e a portare un fastidioso busto. I Sonohra sono stati costretti ad annullare le date della loro tournée estiva e gli impegni discografici fino al prossimo 31 agosto.

Se tutto andrà bene, conferma l’ufficio stampa del duo veronese, e se i medici daranno il sospirato ok, i Sonohra torneranno in piena attività a partire da settembre, quando sono previsti altri due concerti de Il Viaggio Tour 2014, il 6 settembre a Marostica (Vicenza) e il 12 a Turate (Como), prima della data finale del 15 novembre al Gran Teatro Geox di Padova.

Una volta diffusa la notizia dell’incidente stradale di Diego Fainello, il più giovane dei due fratelli, i fan dei Sonohra hanno preso d’assalto i profili social del duo per augurare all’acciaccato Diego una pronta guarigione con centinaia di affettuosissimi messaggi.

I Sonohra, ovvero i fratelli Luca e Diego Fainello, esordirono nel 2008 sul palco del Festival di Sanremo, vincendo nella categoria Giovani con il brano L’Amore. Sull’onda di quel successo raggiunsero la vetta delle classifiche con Liberi da Sempre (2008), Sweet Home Verona (2008) e poi con Libres (2009). Per la preparazione del secondo album Metà (2010), Luca e Diego ebbero l’occasione di registrare i propri brani a Londra, presso i celebri Abbey Road Studios dei Beatles. Con l’EP completamente in inglese A place for us (2010), inoltre, la band sbarcò anche nel mondo del cinema, firmando il brano There’s a Place for Us per la colonna sonora del film Le Cronache di Narnia 3 – Il viaggio del veliero. Il 15 maggio 2012 uscì il loro nuovo terzo di inediti, La Storia Parte da Qui, masterizzato da Ted Jensen presso lo studio Sterling Sound. Il disco vantava la partecipazione del grande musicista folk spagnolo Hevia, dell’artista newyorkese Michael Adrian e degli Secondhand Serenade. Nel 2014 è stata poi la volta del loro nuovo album Il Viaggio.

Impostazioni privacy