Deposita in banca oltre 800 dollari in monete da un centesimo per un totale di 226 kg di denaro

Dopo anni e anni di risparmi, un uomo di 81 anni si è recato in banca per effettuare un deposito veramente particolare. L’uomo ha versato un totale di 816 dollari in monete. Anzi, in monetine, visto che il taglio in questione era di un centesimo!

Questa bizzarra storia ci giunge da Slaton in Texax. Il signor Ira Keys ha raccontato di aver conservato le monete da un centesimo fin dal 1952, quando cioè lui aveva 17 anni. A spingerlo in questa abitudine fu il padre, che lo aveva ammonito: ‘Figliolo, qualsiasi cosa ti accada, ricorda di mettere da parte del denaro per risparmiare‘.

In tutti questi anni trascorsi, l’uomo ha sempre messo da parte le monetine, ed ora si è trovato con questo piccolo tesoretto dal peso di 226 kg. Ecco il signor Keys felice, dopo aver depositato il suo denaro.

L’addetto della Prosperity Bank di Sleton ha detto che per la conta delle monete da un penny ha impiegato oltre un’ora.

In conclusione possiamo dire che questa storia ci ha insegnato che non bisogna mai disprezzare il denaro, anche se è un piccolo taglio, perchè, se raccolti, anche i centesimi possono essere di aiuto nel momento del bisogno.

Impostazioni privacy