Deborah Iurato, Libere: tracklist e copertina dell'album della vincitrice di Amici 13

Esce il prossimo 10 novembre il nuovo album di Deborah Iurato, Libere, prima vera grande prova della sua carriera dopo la vittoria ad Amici 13.

Deborah Iurato Libere tracklist copertina

[fotogallery id=”1591″]

Esce il prossimo 10 novembre 2014 il nuovo album di Deborah Iurato, Libere, prima vera grande prova della sua carriera dopo il successo dell’omonimo EP pubblicato lo scorso maggio, appena due settimane prima di vincere la tredicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.

Libere è un album composto da 10 brani inediti che mettono in risalto le straordinarie qualità vocali della giovane ragusana, capace ancora una volta di interpretare con grande intensità canzoni che sembrano composte appositamente per mettere in risalto il suo straordinario timbro. Il disco contiene anche alcune collaborazioni importanti, come quelle con Fiorella Mannoia, Cesare Chiodo e Bungaro, già autori della fortunata Anche Se Fuori è Inverno (presente nel primo EP), e del rapper salernitano Rocco Hunt, che duetta con Deborah in Sono Molto Buona.

L’album, che da oggi potete ascoltare in anteprima assoluta e in esclusiva su Tim Music, è già stato anticipato dal singolo L’Amore Vero, un brano coinvolgente scritto da Lorenzo Vizzini, giovane e talentuoso cantautore che ha lavorato anche per Ornella Vanoni.

Intervistata a proposito del nuovo album Libere, Deborah Iurato (che vanta già un seguito formidabile su Facebook con quasi 500.000 fan iscritti alla sua pagina ufficiale) ha spiegato di essere musicalmente molto maturata nei mesi dopo la vittoria ad Amici, soprattutto grazie ai consigli di un ‘guru’ del settore come Mario Lavezzi, produttore del disco con la collaborazione di Nicolò Fragile.

Deborah ha inoltre rivelato che Libere è un album interamente dedicato alle donne e all’universo femminile: ‘Per quello che ho vissuto io in piccolo e per gli amori strani che ho vissuto, ho sentito l’esigenza di intitolare Libere il mio disco, proprio come augurio a me stessa e a tutte le donne di riuscire a tirare fuori la forza che è in noi. La donna è forte ma tante volte non riesce ad essere sé stessa proprio per paura‘.

In contemporanea all’uscita dell’album, Deborah sarà in giro per l’Italia con un Instore Tour dove incontrerà i suoi fan per autografare le copie di Libera e fare un sacco di selfie. Le tappe già annunciate sono il 10 novembre al negozio Mondadori Multicenter di Milano, l’11 novembre a Torino, il 13 a Lecce, il 15 a Nola (Napoli), 16 a Catania, il 18 a Palermo e infine il 19 novembre a Roma presso la Discoteca Laziale.

Deborah Iurato, Libere: tracklist

01. L’amore vero
02. Dimmi dov’è il cielo
03. Libere
04. Per te
05. Aurora
06. Giochi proibiti
07. Sono molto buona (feat. Rocco Hunt)
08. Vorrei vorrei
09. Evidente
10. Domani mi avrai già dimenticato.

Deborah Iurato, Libere: copertina

Parole di Raffaele Dambra

Da non perdere