Dear Jack tour 2014: in autunno 12 concerti nei maggiori palazzetti d’Italia

[fotogallery id=”1431″]

Dopo il secondo posto ad Amici 13, dopo le cinque settimane in testa alla classifica italiana, dopo il disco di platino e dopo tante altre gratificazioni, per i Dear Jack è giunto il momento del tour 2014: accadrà in autunno, precisamente da ottobre a dicembre, per dodici date nei maggiori palazzetti d’Italia, tra cui Roma e Milano.

La prima parte del ‘Domani è un altro film Tour 2014‘ dei Dear Jack partirà sabato 4 ottobre dal Pala Credito di Romagna di Forlì e proseguirà l’11 ottobre al Palalottomatica di Roma, il 18 ottobre al Palapartenope di Napoli e il 25 ottobre al Mediolanum Forum di Milano. I biglietti per queste prime 4 date sono già acquistabili in prevendita su Ticket One e presso le altre rivendite abituali, con prezzi compresi tra 20 e 46 euro a seconda del settore.

Dal 1° novembre 2014, con il concerto al Palaflorio di Bari, avrà invece inizio la seconda tranche della tournée, che prevede spettacoli anche l’8 novembre al Pala Giovanni Paolo II di Pescara, il 15 novembre al 105 Stadium di Genova, il 22 novembre al Palasport di Acireale (CT), il 29 novembre al Pala Rossini di Ancona, il 6 dicembre al Pala Bam di Mantova, il 13 dicembre al Pala Alpitour (ex Olimpico) di Torino e infine il 20 dicembre al Mandela Forum di Firenze.
I biglietti per queste 8 date sono acquistabili in prevendita a partire da lunedì 28 luglio 2014 agli stessi prezzi delle prime 4.

Chiunque acquisterà un biglietto di parterre in piedi (attenzione: solo il settore Parterre in piedi) su Ticket One entro il 31 agosto 2014, avrà incluso allo stesso prezzo l’ingresso anticipato, con la possibilità quindi di assistere ai concerti dalle primissime file. Inoltre, tutti coloro che compreranno (al costo di 9,90 euro) all’interno dei palazzetti (ripetiamo: solo all’interno dei palazzetti) una copia dell’album ‘Domani è un altro film – prima parte’ riceveranno un pass per poter incontrare i Dear Jack e farsi autografare il poster contenuto all’interno del disco.

Il tour 2014 sarà la prima grande prova live per i Dear Jack, dopo il grande successo come opening act dei Modà nei recentissimi e trionfali show di Kekko & Co. allo stadio Olimpico di Roma allo stadio San Siro di Milano. Ma il prossimo autunno Alessio e gli altri dovranno dimostrare di sapercela fare da soli, con un repertorio in grado di coprire un concerto intero e un pubblico giunto lì solamente per loro. Saranno all’altezza?

Ricordiamo che i Dear Jack, attualmente in radio con il nuovo singolo La Pioggia è Uno Stato d’Animo, provengono da Tarquinia (Viterbo) e sono esplosi come band rivelazione dell’ultima edizione di Amici, pur non avendo conquistato la vittoria finale del talent show (andata invece all’altrettanto brava Deborah Iurato). Il gruppo è composto da Alessio Bernabei (voce), Francesco Pierozzi (chitarra), Lorenzo Cantarini (chitarra), Alessandro Presti (basso) e Riccardo Ruiu (batteria) e propone un genere pop-rock simile proprio ai Modà.

Il loro cd d’esordio ‘Domani è Un Altro Film – Prima parte’ è diventato l’album più venduto in Italia nel primo semestre del 2014 pur essendo uscito solo a maggio. Attualmente i Dear Jack contano circa 200.000 fan su Facebook e 35.000 follower su Twitter.

Dear Jack tour 2014: date dei concerti

Sabato 04 ottobre – Forlì – Pala Credito di Romagna
Sabato 11 ottobre – Roma – PalaLottomatica
Sabato 18 ottobre – Napoli – PalaPartenope
Sabato 25 ottobre – Milano – Mediolanum Forum
Sabato 01 novembre – Bari – PalaFlorio
Sabato 08 novembre – Pescara – Pala Giovanni Paolo II
Sabato 15 novembre – Genova – 105 Stadium
Sabato 22 novembre – Acireale (CT) – Palasport
Sabato 29 novembre – Ancona – PalaRossini
Sabato 06 dicembre – Mantova – PalaBam
Sabato 13 dicembre – Torino – Pala Alpitour (ex Olimpico)
Sabato 20 dicembre – Firenze – Mandela Forum.

Impostazioni privacy