Dear Jack: Leiner Riflessi di X Factor 8 è il nuovo cantante al posto di Alessio Bernabei

[fotogallery id=”1431″]

Non hanno perso tempo i Dear Jack: Leiner Riflessi di X Factor 8 è il nuovo cantante della band al posto di Alessio Bernabei, che ha deciso di seguire la carriera solista. A una sola settimana dall’annuncio ufficiale dell’addio di Alessio, i quattro superstiti della band che ha dominato le classifiche del 2014 con l’album Domani è un altro film (1^ parte), hanno dunque trovato subito la voce che avrà il difficilissimo compito di sostituire la carismatica presenza dell’ex frontman. Il giovanissimo Leiner, semifinalista della scorsa edizione del talent show di Sky Uno, ha però già dimostrato di possedere il giusto talento e la necessaria sfrontatezza per diventare il leader di una band così popolare come i Dear Jack.

Buongiorno ragazzi, con voi condividiamo sempre tutto. Oggi volevamo presentarvi Leiner Riflessi che da oggi entra nella nostra e vostra famiglia musicale. La nostra scelta di accogliere Leiner nella band è arrivata dopo aver valutato diversi artisti. Siamo molto soddisfatti della nostra scelta, perché Leiner è un ragazzo dai molteplici talenti e con il quale ci siamo trovati subito in sintonia. Siamo felici di cominciare insieme a lui questa nuova avventura‘.

Questo il comunicato ufficiale pubblicato sulla pagina Facebook dei Dear Jack. Per il momento le reazioni dei fan sono abbastanza controverse: in mezzo a tanti i messaggi di benvenuto a Leiner, ci sono anche numerosi commenti che criticano la scelta (non tanto per le qualità della new entry ma perché non riescono ancora a immaginare i Dear Jack senza Alessio e vorrebbero che la band cambiasse nome) e soprattutto viene guardato con sospetto un particolare della nuova foto ufficiale del gruppo, dove il chitarrista Lorenzo Cantarini è al centro dell’immagine quasi come se fosse diventato lui il nuovo leader dei Dear Jack, ‘usurpando’ un ruolo che secondo molte jackers non dovrebbe spettargli.

Vedremo nelle prossime settimane cosa ci riserverà il nuovo percorso artistico dei Dear Jack con Leiner Riflessi. Intanto, per coloro che non l’hanno conosciuto durante la scorsa edizione di X Factor, presentiamo brevemente il nuovo membro della band.

Leiner Riflessi è nato in Colombia il 23 maggio 1997 ma all’età di 6 anni è stato adottato da una famiglia di Vicenza, città dove ha vissuto fino a oggi. Ha mostrato fin da piccolo grande propensione per la musica, complici i suoi genitori che lo hanno spinto a studiare canto, ballo e pianoforte. Prima di partecipare a XF8 (dove è stato scelto da Fedez per il suo team Under 24 uomini) non si era mai esibito in pubblico, ma davanti alle telecamere del talent show si è subito trovato a suo agio, mostrando notevoli qualità di cantante e ballerino e resistendo nel programma fino alla penultima puntata.

Dopo X Factor Leiner ha pubblicato il singolo inedito Tutto Quello Che Ci Resta, prodotto da Roofio dei Two Fingerz, e successivamente l’altro singolo Flying Up, che nel remix di Marco Cavax è entrato nella tracklist della vendutissima compilation Papeete Beach. Infine proprio qualche giorno fa è uscito il terzo inedito di Leiner, dal titolo Sunny Day.

Impostazioni privacy