Deadpool: cast, trama e personaggi del film sull’anti-eroe della Marvel

[videoplatform code=”143878881918755c22cd32dcad”]

Atteso come la pioggia nel deserto il 18 febbraio 2016 esce in Italia Deadpool, con un cast, una trama e dei personaggi assolutamente fuori dall’ordinario. Ispirato al supereroe della Marvel creato nel 1991 da Fabian Nicieza e Rob Liefeld, Deadpool non è una novità assoluta nell’universo cinematografico essendo già apparso in X-Men le origini: Wolverine del 2009, interpretato allora come oggi dall’attore canadese Ryan Reynolds. Il film va infatti inteso a tutti gli effetti come l’ottavo capitolo della saga dedicata agli X-Men, il cui nono episodio, X-Men: Apocalisse., uscirà invece fra tre mesi.

Il cast di Deadpool

Deadpool cast

L’attore principale è Ryan Reynolds (già star di Lanterna Verde) nella parte di Wade Wilson/Deadpool, poi ci sono Morena Baccarin nella parte di Vanessa Carlysle, Ed Skrein nel ruolo di Ajax e T.J. Miller in quello di Weasel. Inoltre Gina Carano sarà Angel Dust, Brianna Hildebrand vestirà i panni di Testata Mutante Negasonica e Andre Tricoteux quelli di Colosso, mentre Leslie Uggams sarà Blind Al.

Come al solito il leggendario Stan Lee apparirà in un breve cameo e la stessa cosa farà il co-autore di Deadpool, Rob Liefeld.

La trama di Deadpool

Deadpool trailer ufficiale cast trama

Basato sull’anti-eroe più cinico, irriverente e politicamente scorretto della Marvel Comics, il film Deadpool (scritto da Paul Wernick e Rhett Reese e diretto da Tim Miller) racconta l’avvincente storia delle origini di Wade Wilson, l’ex soldato delle forze speciali divenuto poi mercenario, che quando scopre di essere affetto da una forma grave di cancro accetta di entrare nel progetto Arma X, dove viene sottoposto a una sperimentazione che mira a riprodurre il fattore rigenerante del mutante Wolverine in altri soggetti. Diventato un personaggio dai super poteri, Wilson, che nel frattempo ha adottato l’alter-ego Deadpool, si mette a caccia all’uomo che ha quasi distrutto la sua vita.

Le doti maggiori di Deadpool sono la forza, i riflessi e la velocità, mentre a livello caratteriale si distingue per il suo humour fatto di doppi sensi e riferimenti a vecchi film, serie televisive, canzoni e immagini popolari. Non a caso viene soprannominato il’ mercenario chiacchierone’.

I personaggi di Deadpool

colosso

Riguardo Wade Wilson/Deadpool abbiamo detto quasi tutto, ma chi sono e cosa fanno gli altri personaggi del film?

Vanessa Carlyse (Morena Baccarin): è una prostituta che intreccia un legame amoroso con Wilson che nell’evolversi del fumetto diventa un mercenario mutaforma conosciuto come Copycat. Quest’ultima parte, però, avverrà molto probabilmente solo nel già annunciato sequel.
Weasel (T.J. Miller): migliore amico di Deadpool nonché suo trafficante di armi e informatore, col tempo sviluppa con il supereroe un rapporto decisamente conflittuale
Francis Freeman/Ajax (Ed Skrein): è l’antagonista di Deadpool e sua nemesi personale. Nel fumetto Ajax è più forte e più intelligente di Deadpool, con eccellente velocità e l’incapacità di sentire dolore.
Ellie Phimister/Testata Mutante Negasonica (Brianna Hildebrand): allieva alla scuola di Xavier, il professor X di X-Men, è una mutante i cui poteri includono la telepatia e la precognizione.
Piotr ‘Peter’ Rasputin/Colosso (Andre Tricoteux e Stefan Kapicic): importantissimo membro della seconda squadra di X-Men, è dotato di un potere mutante che gli permette di trasformare il suo corpo in acciaio organico. Nei fumetti non ha alcun collegamento con Deadpool, per cui la sua inclusione nel film molto sorprendente.
Angel Dust (Gina Carano): personaggio quasi tutto da scoprire, è il braccio destro di Ajax.
Blind Al (Leslie Uggams): per Deadpool è una figura materna, un’amica, una prigioniera e una compagna di stanza. È anziana, cieca ma dotata di una vasta intelligenza operativa.

Impostazioni privacy