Daniela Rosati oggi, la conduttrice svela: ‘Vivo in castità e spero di entrare in convento’

DANIELA ROSATI

[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Daniela Rosati alla conduzione del programma ‘Es. l’essenza della vita’ su Rete 4[/didascalia]

Che fine ha fatto oggi Daniela Rosati? La ex conduttrice Rai e Mediaset si è raccontata svelando retroscena inediti della sua nuova vita all’insegna della castità e della spiritualità. Nonostante avverta la mancanza del lavoro davanti alle telecamere, il volto di programmi come Naturalmente Bella e Tutto Benessere ha trovato una nuova felicità grazie alla fede e alla conversione.

‘La mia vita prima era piena, ma incompleta’ – ha raccontato la ex conduttrice Daniela Rosati che oggi ha riscoperto una nuova esistenza fatta di preghiera e contemplazione, lontano da tutto ciò che potrebbe indurla in tentazione. Intervistata dal settimanale Spy, la Rosati si è messa a nudo spiegando cosa sia accaduto negli ultimi anni e rivelando di ‘avere una vita felice’ solo ed esclusivamente ‘grazie alla fede’. Trasferitasi in Svezia, dunque, la giornalista spera di ‘entrare in convento e vivere in adorazione perpetua’.

Daniela Rosati: ‘Sono diventata un’oblata, ma non sono una ‘vera’ suora’

‘Sono diventata un’oblata, ovvero consacrata all’ordine di Santa Brigida, e mi sono trasferita in Svezia dove la Santa fondò il suo Ordine’ – ha spiegato Daniela Rosati che, già in precedenti interviste, aveva raccontato il suo radicale cambio di vita.

Nel 2011, durante la trasmissione ‘Se… A Casa di Paola’ condotta da Paola Perego su Rai 1, la ex conduttrice aveva raccontato il suo incontro con la fede proprio grazie a Santa Brigida.

Nella stanza di quest’ultima, infatti, la Rosati ha avuto modo di toccare l’asse di legno su cui la santa è morta e, proprio in quel momento, è caduta in ginocchio e ha capito di ‘avere ricevuto la chiamata’.

Successivamente, quindi, ha preso i voti, ma al settimanale Spy ha specificato: ‘Non sono una ‘vera’ suora, ma un giorno spero di entrare in convento e di vivere in adorazione perpetua’.

‘Ci ho messo parecchio tempo prima di capire che questa era la mia missione, anche se ho visioni da quando sono piccola’ – ha proseguito, confessando di vivere in assoluta castità dopo aver messo da parte la vita sentimentale.

Daniela Rosati: ‘Ho nostalgia del periodo a Mediaset’

Nonostante i due matrimoni alle spalle – uno con Claudio e l’altro con Adriano Galliani – e la decennale esperienza televisiva nei panni di conduttrice Rai e Mediaset, dunque, Daniela Rosati non rimpiange affatto il suo passato.

‘Se mi manca il lavoro? Ho un po’ di nostalgia del periodo a Mediaset, sono stati gli anni più belli’ – ha ricordato, riferendosi alla conduzione delle trasmissioni Naturalmente bella e Medicine a confronto, entrambe su Rete 4.

Poi, nel 1999 decise di cambiare rotta trasferendosi in Rai dove condusse uno dei programmi più longevi, Tutto benessere, che per primo trattò la psicosomatica e la guarigione spirituale.

Impostazioni privacy