Dakota Johnson in How to Be Single: nuovo film per la protagonista di Cinquanta Sfumature di Grigio

[fotogallery id=”6023″]

Dopo il trionfale Cinquanta Sfumature di Grigio è tempo di un nuovo film per Dakota Johnson: How to Be Single, una commedia romantica diretta da Christian Ditter (già regista di Scrivimi Ancora) le cui riprese sono iniziate da qualche giorno e che arriverà nei cinema tra poco meno di un anno, precisamente il 12 febbraio 2016. How to Be Single non è l’unico progetto della Johnson una volta smessi i panni della sensuale Anastasia Steele (ma solo temporaneamente, in futuro tornerà a indossarli per i sequel Cinquanta Sfumature di Nero e Cinquanta Sfumature di Rosso): prossimamente, infatti, la vedremo anche nel thriller Cymbeline, nel drammatico Black Mass e nell’altro thriller A Bigger Splash.

How to Be Single è tratto dall’omonimo romanzo di Liz Tuccillo, in passato sceneggiatrice della celebre serie tv Sex and the City e co-autrice, insieme a Greg Behrendt, dello spassoso libro semi auto-biografico ‘La verità è che non gli piaci abbastanza‘, edito in Italia da Salani.

Il film racconta la storia di Julie Jenson (Dakota Johnson), una newyorkese single che lavora come PR di una casa editrice. Dopo una notte brava con quattro amiche, la donna inizia a chiedersi se la sua vita non abbia irrimediabilmente preso una strada sbagliata: perché a trent’anni passati è ancora single? Cosa c’è che non va in lei? E del resto non che le sue quattro amiche siano in una situazione migliore… Julie decide così di mollare tutto e di partire per un lungo viaggio intorno al mondo, da Parigi al Brasile, passando per Sydney, Bali, Pechino, Mumbai e Reykjavik, per capire come fanno le donne di questi paesi a gestire la loro condizione di single rispetto alle ‘colleghe’ americane. Mentre Julie perlustra i quattro angoli del globo, accumulando numerose esperienze positive e negative, le disavventure delle sue amiche continuano. Alla fine tutte quante scopriranno che in amore non esistono regole.

In molti hanno già visto nella trama di How to Be Single qualche riferimento alle storie già trattate nel Diario di Bridget Jones, altra celeberrima ‘single’ del cinema recente, e il paragone con lo spassosissimo personaggio interpretato da Renée Zellweger potrebbe forse risultare impervio per la Johnson, che ha sicuramente caratteristiche differenti a livello di recitazione. Ma in ogni caso questo film costituisce per lei una grande opportunità, non solo perché sarà la protagonista principale ma soprattutto perché avrà la possibilità di scrollarsi di dosso l’immagine sexy e patinata di Cinquanta Sfumature di Grigio e dimostrare di essere un’attrice decisamente più eclettica.

Nel cast di How to Be Single ci sono anche Dan Stevens, Alison Brie, Lily Collins, Rebel Wilson, Leslie Mann, Damon Wayans Jr., Jason Mantzoukas e Nicholas Braun.

Dakota Johnson sul set di How to Be Single

Dakota Johnson set How to Be Single

Dakota Johnson set How to Be Single

Impostazioni privacy