Crozza a diMartedì del 26 maggio 2015: De Luca risponde a Civati e Renzi minimizza l’Italia

[fotogallery id=”427″]

Crozza a diMartedì del 26 maggio 2015. Non c’è due senza tre, così stasera il comico di La 7 è ritornato a riproporre l’imitazione di Vincenzo De Luca, candidato dal PD alla presidenza della Regione Campania, non prima di un rapido commento di Crozza-premier Matteo Renzi che ha rivalutato l’importanza di alcune regioni italiane. Poco prima, infine, la possibilità che la Grecia esca dall’Europa e gli ultimi rischi prima delle elezioni amministrative regionali.

La Grecia potrebbe uscire dall’Europa e Crozza si fa scappare un commento attuale: ‘Su Amazon ci sono già le offerte’, anche perché ‘come si fa a pensare all’Europa senza la Grecia? Sarebbe come Salvini senza felpa’. La Grecia rischia, ma anche l’Italia non scherza: ‘Come quando a scuola bocciano l’ultimo della classe e tu sei il penultimo’, così dice il comico mentre Floris se la ride.

Guarda il video completo

A pensarci bene, però, la Banca d’Italia esclude questo rischio e crede che l’Italia stia ripartendo: ‘Gli Italiani sono fermi – aggiunge Crozza – però l’Italia riparte. Non so dove cazzo vada però riparte. Ciao Italia. Buon viaggio e telefona quando arrivi!’. Aria di novità, invece, in Spagna; ha vinto Podemos, ha 37 anni e il codino: ‘In Italia? Gli ultimi codini che mi ricordo sono stati Roberto Baggio e Fiorello, però secondo me tra due settimane ci ritroviamo col codino anche Pippo Civati’.

Spauracchio della politica è in effetti il voto di conferma o dissenso alle prossime elezioni regionali, ma Crozza-Renzi minimizza: ‘Perdere in Liguria? Vi siete mai chiesti cos’è la Liguria se non un ammasso di gente anziana che guarda con invidia la Corsica?’. Poco meglio il Veneto, ma la Nazione tutta nemmeno scherza: ‘Cos’è l’Italia? Se non uno spunzone marcio pieno di gente che guarda l’Africa con invidia?’.

Dopo il debutto nel venerdì di La7 nel suo show, infine, anche nella copertina di Crozza di stasera è riapparsa l’imitazione del salernitano Vincenzo De Luca, candidato del PD alla presidenza della Regione Campania: ‘Per Civati sono impresentabile? Non sa che quando sono arrivato io a Salerno c’era il Mesozoico. A Salerno, al posto delle pietre per strada c’erano delle meduse giganti. Era pieno di gente con i piedi avvolti nelle bende che si orinavano per avere un poco di sollievo…’, Crozza ha così concluso durante la sua apparizione tv nel talk show DiMartedì.

Impostazioni privacy