Crowdfunding milionario per la giacca da viaggio dedicata ai distratti

Un giovane imprenditore di Chicago aveva bisogno di un po’ di denaro per il suo progetto: mettere in vendita una giacca da viaggio ”multitask”, adatta a chiunque ami avere a portata di mano gli oggetti indispensabili come i documenti, gli occhiali da sole, il portafoglio, il tablet… Grazie alle donazioni ricevute in Rete attraverso un progetto di crowdfunding, il 29enne Hiral Sanghavi è riuscito ad ottenere oltre 9 milioni di dollari, per un totale di 45mila richieste.

E dire che per produrla servivano ”soltanto” 20 mila dollari. Seguendo il consiglio della moglie, Sanghavi ha così deciso di provare a mettere un annuncio su Kickstarter, una delle piattaforme dipiù famose al mondo dedicata alla raccolta fondi.

La richiesta era di 20 mila dollari da raccogliere in 58 giorni, ma presto la giacca è piaciuta tantissimo al popolo della Rete che, attraverso le condivisioni sui social, in sole sette ore hanno fatto sì che il denaro raccolto ammontasse a oltre 9 milioni di dollari. Potenza della Rete.

Impostazioni privacy