Crociere, offerte per scoprire paradisi tropicali come Cuba: è boom di prenotazioni

Offerta crociera MSC Opera cruise a Cuba Caraibi

Grazie alle offerte Crociere last minute – e non solo – è possibile partire alla scoperta di paradisi tropicali, vere e proprie perle di bellezza naturale come i Caraibi e in particolare Cuba. La fine dell’embargo con gli Stati uniti ha infatti dato i suoi frutti generando un boom di prenotazioni da parte dei turisti americani, che si sono aggiunti a quelli francesi, tedeschi, italiani e spagnoli, affascinati dai tesori e dalle bellezze dell’Isola.

Sono sempre di più i turisti che scelgono di fare una crociera per scoprire posti in giro per il mondo, anche grazie alle numerose offerte di viaggio che si possono cogliere online. E Cuba, che si sta affacciando con nuove modalità in questo nuovo mercato, sa che investire nel turismo può dare una vera sferzata all’economia.

Infatti sono davvero tanti i cubani che lasciano le proprie professioni per lavorare nel settore del turismo, l’unico che garantisce delle entrate dignitose. Con 2,8 miliardi di dollari, il turismo rappresenta per l’isola la seconda fonte di entrate. E anche i numeri evidenziano la tendenza: a Cuba, nel 2016, sono stati registrati quattro milioni di arrivi (il 13% in più rispetto al 2015, secondo i dati che arrivano dal Ministero del Turismo cubano).

Sono dati che non ci sorprendono proprio perché le bellezze di Cuba sono innegabili e sono loro a determinare il suo successo. Posta tra il Mar dei Caraibi, il Golfo del Messico e l’Oceano Atlantico, Cuba gode di un clima tropicale che permette una natura ricca di scorci indimenticabili e una vegetazione lussureggiante, con le città come L’Avana, Cienfuegos, Santiago di Cuba, ricche di storie e tradizioni, e ancora le spiagge bianche di Varadero e Cayo Largo, immerse nel sole e nel caldo.

Che sia per un viaggio di relax, o alla scoperta della storia dell’Isola caraibica famosa per la rivoluziona castrista – e tanto cara a Che Guevara – tutti vogliono visitare questo posto oramai leggendario. E per farlo, le opportunità da cogliere anche in Italia sono tante!

Per approfittare delle offerte crociere last minute, anche in previsione delle Vacanze di Pasqua 2017, basta scegliere una delle tante proposte di crociera MSC, leader nel settore, che offre viaggi suggestivi a bordo delle sue confortevoli navi, alla scoperta delle perle dei Caraibi, prima fra tutte Cuba, proprio l’Isla Feliz dove tra un sorso di rum e l’altro è possibile ascoltare e rivivere le tante storie raccontate dai veri cubani.

Ma tra gli itinerari da scegliere di visitare segnaliamo anche la Riserva marina di Ocean Cay, posta a sud di Bimini, nelle Bahamas, dove proprio MSC ha recentemente avviato dei lavori per poter riconsegnare ai turisti questo angolo di mondo che possiede un ecosistema marino unico, con le più belle spiagge di aragonite in tutto il mondo, i coralli e una ricca varietà di specie acquatiche.

Per approfittare della promozione ”Prezzo leggero”, grazie alla quale la seconda persona paga la metà, non solo sul viaggio ma anche sulle escursioni a terra, basta prenotare entro il 28 febbraio una crociera MSC andando in un’agenzia di viaggio, chiamando il numero 081.18920701 o acquistando direttamente sul sito MSC.

In collaborazione con Adnkronos

Impostazioni privacy