Cristina Plevani su Instagram ricorda il Grande Fratello 1 e Pietro Taricone

Pietro Taricone Cristina Plevani ricordo anniversario morte

Cristina Plevani su Instagram ricorda il Grande Fratello 1 e Pietro Taricone nel giorno dell’anniversario della morte di quest’ultimo, avvenuta il 29 giugno 2010 a Terni per un incidente di paracadute. La prima vincitrice del Grande Fratello ha pubblicato sul suo profilo Instagram uno scatto risalente a tanti anni fa, dove è insieme ad alcuni dei concorrenti di quella storica prima edizione, e ha scritto qualche ricordo di quel momento insieme e della novità che caratterizzò il palinsesto televisivo di quegli anni.

Cristina Plevani su Instagram ricorda il Grande Fratello 1 e Pietro Taricone, accompagnando la fotografia con una lunga didascalia esplicativa sull’onda della nostalgia affettuosa. ‘Solitamente non pubblico nulla riguardante il #grandefratello, non ne parlo mai’ ha scritto la vincitrice della prima edizione.

Cristina Plevani ha ribadito di non parlare mai di quell’esperienza o dei coinquilini nella casa più spiata d’Italia. Soprattutto, non parla quasi mai di Pietro Taricone, col quale ebbe un flirt proprio al GF: ‘Il silenzio per me è il miglior rispetto’ ha scritto la Plevani, che ricordò il breve rapporto con Pietro in una puntata di Domenica Live da Barbara D’Urso.

Leggi: Milo Coretti contro Cristina Plevani: ‘Basta parlare di Taricone’

Nel giorno dell’anniversario della morte di Pietro Taricone, scomparso il 29 giugno di sette anni fa per un incidente di paracadute in provincia di Terni, Cristina Plevani si lascia andare ai ricordi: ‘Ma oggi, ricorrenza triste, mi compare questa fotografia su #facebook’ ha scritto.

Un post condiviso da Cristina Plevani (@cristinaplevani) in data: 29 Giu 2017 alle ore 03:10 PDT

Nella foto si riconoscono le facce dei primi concorrenti del Grande Fratello: da sinistra la Plevani, Maria Antonietta Tilloca, Pietro Taricone, Marina La Rosa, Sergio Volpini (l’Ottusangolo della Gialappa’s Band), Roberta Beta e Lorenzo Battistello.

Leggi: Chi era Pietro Taricone

‘Ricordo la serata in cui fu scattata. Era passato un anno o due dalla nostra esperienza e avevamo deciso di vederci per una cena, a Roma, lontano da tutto e da tutti’ ha ricordato Cristina Plevani, sottolineando come fu una semplice cena tra amici senza media o gossip, e sottolineando il ritorno in albergo in tre sulla macchina di Taricone: ‘io, Lorenzo e Pietro. Quante risate. Che ricordi’ ha scritto Cristina Plevani.

Leggi: Marina La Rosa: ‘Pietro Taricone mi salvò la vita dopo il GF’

Non solo un omaggio velato allo scomparso Taricone, ma anche un’analisi di quello che è stato il Grande Fratello per i primi concorrenti: Cristina Plevani ha confessato di aver rimosso molte cose di quel periodo: ‘Forse gli avvenimenti dopo sono stati troppi e hanno seppellito quel periodo in angoli remoti della mia mente’.

La speranza è rivedersi, forse con più consapevolezza: ‘Il clamore e la competizione ci avevano separati, gli anni sono passati e forse oggi siamo maturi per poterci rivedere e guardarci con gli occhi di allora’ ha continuato Cristina Plevani, lanciando un’idea ai suoi ex compagni di avventura.

La chiusura finale del ricordo di Cristina Plevani su Instagram è piena di orgoglio: ‘I ragazzi del Grande Fratello siamo solo noi’ ha scritto la prima vincitrice. Difficile darle torto: il loro impatto mediatico fu sconvolgente, gli altri non hanno avuto la stessa presa sul pubblico.

Impostazioni privacy