Cristiano Malgioglio dopo il GF VIP2, appello a Maria De Filippi: ‘Vorrei fare il giudice di Amici’

Inaugurazione a Milano di 'UPIM Pop In The City'

[didascalia fornitore=”Ansa”]Ansa – Cristiano Malgioglio all’inaugurazione Upim Pop In The City a Milano[/didascalia]

Vincitore morale del GF VIP 2, Cristiano Malgioglio lancia un appello a Maria De Filippi chiedendole di poter diventare uno dei nuovi giudici di Amici. Il paroliere, personaggio eclettico tornato alla ribalta grazie alla partecipazione al reality show di Canale 5, sembra avere le idee chiare sui prossimi – ipotetici – impegni professionali: la musica continuerà ad essere il suo pane e perché non mettere le sue conoscenze a disposizione di giovani aspiranti cantanti?

L’appello di Cristiano Malgioglio a Maria De Filippi è stato lanciato attraverso i microfoni di Radio Cusano Campus. Intervistato telefonicamente, l’ex concorrente del GF VIP 2 si è detto felice per la sua esperienza all’interno della Casa ed entusiasta di ritornare in radio con il nuovo singolo, pronto a diventare il tormentone dell’inverno 2017 ‘Mi sono innamorato di tuo marito’. Da sempre professionista della musica, Malgioglio non dimentica di essere stato lui a convincere Simona Ventura a scegliere Giusy Ferreri durante X Factor e, forte delle sue conoscenze, si propone come giudice di Amici 17.

Leggi anche: Tapiro d’oro a Cristiano Malgioglio: ‘Ho vinto il GF VIP 2, i social si occupano di me’

Cristiano Malgioglio: ‘I discografici italiani sono sordi e incapaci’

Nonostante le infinite proposte di lavoro a Cristiano Malgioglio dopo il GF VIP 2 – ‘Mi vogliono in Brasile per l’ultimo dell’anno alla Tv Globo’ – sembra che il cantautore non abbia alcuna intenzione di allontanarsi dall’Italia.

‘Ci sono delle proposte televisive molto importanti, ma ancora non lo so’ – ha confessato il paroliere – ‘Però mi piacerebbe fare un programma musicale. Il mio desiderio sarebbe quello di lavorare con Maria De Filippi e fare Amici perché quello è il mio pane!’.

Le idee e le ambizioni di Cristiano Malgioglio, dunque, sembrano essere abbastanza chiare e l’ex concorrente del GF VIP 2 fa leva sulle sue conoscenze nel settore per convincere la conduttrice di Canale 5.

‘I discografici italiani, la maggior parte, sono sordi o completamente incapaci’ – ha dichiarato la ‘zia Malgy’, sottolineando la sua passione per un’altra cantante, Chiara Civello, che, eliminata a Sanremo 2012, è diventata una star in Brasile.

Leggi anche: Cristiano Malgioglio ‘innamorato’ del GF Vip: dalla stazione all’eliminazione

GF VIP 2, Cristiano Malgioglio: ‘Sono stato un grande stratega’

In attesa, dunque, di ricevere proposte di lavoro ancora più interessanti, Cristiano Malgioglio preferisce chiudere definitivamente con i discorsi riguardanti il Grande Fratello VIP 2.

Interrogato sulla vittoria di Daniele Bossari, ha replicato: ‘Non mi interessa niente di nessuno, per me il Grande Fratello è finito. La curiosità si è basata tutta su di me e questo mi fa molto felice’.

Alla fine, però, sul trionfo del concorrente del reality show si sbottona e dichiara apertamente che avrebbe preferito che il pubblico avesse premiato Luca Onestini: ‘Avrei preferito che vincesse un giovane’.

Ancora una volta, infine, Cristiano Malgioglio ammette di essere ‘stato un grande stratega’ e di aver nominato Raffaello Tonon per essere eliminato dal pubblico da casa.

‘Un’altra settimana con quelli nella Casa chissà cosa poteva succedere’ – ha concluso – ‘Dopo tre mesi lì dentro non hai più voglia di niente, ti muore tutto’.

Leggi anche: GF Vip 2, Raffaello Tonon contro Cristiano Malgioglio: ‘Non mi faccio prendere in giro’

Impostazioni privacy