Cristiano Lucchinelli morto, incidente fatale in moto per il figlio dell'ex campione mondiale

Scontro tra moto nel veronese, due morti e due feriti

Incidente mortale in moto per Cristiano Lucchinelli, 36 anni, figlio di Marco Lucchinelli, ex campione del motomondiale 500 con la Suzuki nel 1981. L’incidente è avvenuto lungo la provinciale 31 a Poggio Piccolo di Castel Guelfo, nel bolognese. Cristiano, pilota esperto, era a bordo della sua moto quando si è scontrato con una Range Rover proveniente dal lato opposto e che stava svoltando a sinistra: l’urto è stato violentissimo e il 36enne è stato sbalzato dalla moto, finendo sull’asfalto. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso e i vigili del Fuoco, ma per il motociclista non c’è stato nulla da fare. I Carabinieri stanno indagando per capire il motivo dello scontro.

Cristiano Lucchinelli era un pilota esperto, era istruttore di guida e col padre, ex campione del mondo e oggi telecronista tv, insieme all’ex pilota Fausto Ricci, gestiva la “Lucchinelli Experience” che organizzava corsi di guida in strada e sulla sicurezza per motociclisti professionisti e amatoriali: il prossimo corso era in programma il 7 luglio.

Pubblicato da Marco Lucchinelli su Mercoledì 5 luglio 2017

Delicato e commovente il ricordo del padre Marco che ha postato sul suo profilo Facebook una foto col figlio piccolo a bordo pista.

Parole di Lorena Cacace

Da non perdere