Crew Dragon: la navetta arriva sull’Iss, altri 4 astronauti a bordo

Questa notte, la navicella della Space X chiamata Dragon Endurance è arrivata alla Stazione Spaziale Internazionale. Qui sono approdati altri 4 astronauti, accolti dalla nostra Samantha Cristoforetti.

Il lancio della navicella della Crew Dragon
Il lancio della navicella della Crew Dragon – Nanopress.it

Continuano le spedizioni verso la Stazione Spaziale Internazionale, dove gli astronauti stanno conducendo importanti esperimenti, ricerca che non può essere fatta sulla Terra.

Questa notte una nuova navicella spaziale è approdata presso l’Iss, conducendo un nuovo equipaggio sulla stazione: parliamo della Dragon Endurance che trasportava quattro astronauti (chiamati Crew Dragon).

Ora, si sono uniti ai colleghi già presenti in stazione, come Samantha Cristoforetti.

La Crew Dragon arriva all’Iss, accolti altri quattro astronauti

Questa notte sono arrivati alla Stazione Spaziale Internazionale gli astronauti della NASA Nicole Mann e Josh Cassada, l’astronauta della JAXA (Japan Aerospace Exploration Agency) Koichi Wakata e la cosmonauta di Roscosmos, la russa Anna Kikina.

Tutti insieme sono stati accolti dalla Crew 4, presente in stazione, capitanata al momento dall’italiana Samantha Cristoforetti, che ha dato il benvenuto ai nuovi arrivati.

Dopo che la navicella Dragon Endurance si è collegata al modulo Harmony dell’Iss, l’equipaggio ha condotto dei controlli standard, per assicurarsi di agganciarsi in modo sicuro.

Così, dopo che è stato appurato che tutto fosse andato per il verso giusto, l’equipaggio dei quattro astronauti si è unito ai colleghi già presenti.

Questi sono gli astronauti della NASA Bob Hines, Kjell Lindgren, Frank Rubio e Jessica Watkins, Samantha Cristoforetti dell’ESA (Agenzia spaziale europea) e dei cosmonauti di Roscosmos Sergey Prokopyev e Dmitri Petelin.

La missione degli astronauti dell’Iss

In molti si chiederanno qual è la missione attuale degli 11 astronauti che ora si trovano a bordo dell’Iss, la Stazione Spaziale Internazionale.

Apertura del portello del modulo Harmony
Apertura del portello del modulo Harmony – Nanopress.it

Al momento, ci sono ben 11 astronauti all’Iss, aggiunti a una missione iniziata lo scorso 5 ottobre.

In quella data, la prima navicella era stata lanciato dal Kennedy Space Center in Florida.

La missione attuale durerà 5 mesi, in cui gli astronauti condurranno una serie di esperimenti, tutte ricerche impossibili da fare sulla terra, che mira anche a migliorare e a capire la salute degli astronauti.

Al momento, gli esperimenti che la comandante Samantha Cristoforetti sta conducendo sono diversi:

  • Asi Prometeo, che studierà le conseguenze dello stress ossidativo sugli astronauti;
  • l’Ovospace, che indaga sulla microgravità che influisce sullo sviluppo delle cellule ovariche;
  • l’Esa suture space, che studia la guarigione delle ferite in condizioni di microgravità, e tanti altri.