Costretti a vivere in auto da tre mesi: un abusivo ha occupato la loro casa popolare

Vivono in auto da tre mesi gli hanno tolto i figli e occupato la casa popolare in cui vivevano

[didascalia fornitore=”altro”]Foto Pixabay[/didascalia]

Da tre mesi sono costretti a vivere in un’automobile, in un parcheggio di Marsala: Pippo e Annamaria hanno raccontato il dramma che stanno vivendo dallo scorso 29 giugno alla trasmissione condotta da Barbara D’Urso, Pomeriggio 5. La casa popolare che gli era stata assegnata e nella quale vivevano è stata occupata da un abusivo, durante una ristrutturazione avvenuta a seguito di un incendio. Da quel momento non hanno più potuto mettere piede nell’appartamento che gli spettava di diritto.

L’uomo occupante cammina con una stampella e sostiene di aver tutti i diritti per vivere in quella casa, altrimenti anche lui finirebbe per strada. La tragedia però ha confini ancora più ampi: Pippo e Annamaria hanno due figli minorenni, che gli sono stati sottratti proprio per via delle loro precarie condizioni economiche. Attualmente si trovano in strutture di assistenza.

[twitter code=”https://twitter.com/pomeriggio5/status/1041719980528529408″]

Pippo, durante la trasmissione ha raccontato: ‘Sono tre mesi che non possiamo farci una doccia, ditemi voi se questa è vita. Vogliamo solo tornare a casa’.

Annamaria, che tra le altre cose soffre di asma bronchiale cronica, ha spiegato: ‘Viviamo malissimo. E’ dal 29 di Giugno che siamo dentro una macchina. Non abbiamo più nulla e ci hanno tolto anche i nostri figli. Li hanno portati nelle strutture, è da parecchio che non li vediamo perché non abbiamo i soldi per andarci. Abbiamo tantissimo bisogno di una casa. Sennò i nostri figli non ritornano più da noi’.

Quello che Pippo e Annamaria possiedono, ovvero qualche vestito, un paio di coperte, e qualche asciugamano, lo custodiscono in buste di plastica della spesa. E’ tutto ciò che gli rimane oltre all’auto.

Impostazioni privacy