Cosa compreresti se fossi ricco, ricco in modo assurdo?

EURO

Hai mai pensato a cosa compreresti se fossi ricco? Che sfizio ti toglieresti se avessi la possibilità di disporre di una cifre enorme di denaro? Penseresti a te, alla tua famiglia e ai tuoi cari? Faresti beneficenza? In questi giorni il SuperEnalotto è arrivato a quota 156.000.000 euro, una cifra enorme, una ricchezza straordinaria e incredibile da pensare di avere tra le mani, dal nulla. Noi ci siamo chiesti che cosa si può comprare con quella cifra? E tu cosa acquisteresti se avessi tutti quei soldi a disposizione? Vediamo…

LEGGI ANCHE COSE STRANE E BIZZARRE CHE SOLO I RICCHI POSSONO PERMETTERSI

Cosa faresti se ti trovassi tra le mani un montepremi milionario? Premesso che potresti anche impazzire dalla gioia, con 156.000.000 di euro potresti fare davvero di tutto, come ad esempio:

– Comprare 156.000.000 di pacchi di patatine per i tuoi party con gli amici.

– Riservare 3 voli sulla navetta spaziale Falcon 9 (costo per volo pari a 54 milioni di dollari).

– Acquistare 78 milioni di dosi di vaccino per i bambini africani tramite una donazione all’Unicef

– Diventare proprietario di un’intera isola nell’arcipelago Exuma, alle Bahamas. Ce ne sono diverse in vendita, Spectabilis Island costa €56.160.195 e ha il vantaggio di avere terreno edificabile.

– Recuperare i luoghi culturali dimenticati, finanziando con 150 milioni di euro progetti culturali volti a recuperare il nostro ricco patrimonio culturale per il bene della collettività (la stessa cifra è stata messa a disposizione dal Governo Renzi lanciando l’iniziativa bellezza@governo.it).

– Seguire il tour King of the Castle in India, soggiornando in tre diversi palazzi (Lake Palace di Udaipur, Umaid Bhawan Palace di Jodhpur e Rambagh Palace di Jaipur, un tempo residenza del Maharaja) per la modica cifra di 2,6 milioni di euro per il solo pernottamento, perché qualsiasi altra cosa è extra, compresi i voli di trasferimento da una località all’altra.

– Acquistare per sfizio tre jet privati Gulfstream G650 (circa 47.550.000 euro, ossia 43 milioni di sterline ciascuno).

– Investire in una tenuta in Umbria di 560 ettari per farci ville extralusso e un albergo 5 stelle con campo golf annesso, proprio come ha fatto il magnate russo Andrei Yakunin, figlio dell’ex boss delle Ferrovie di Stato russe Vladimir Yakunin, vicino a Vladimir Putin, che è diventato socio di maggioranza nella società che sta ristrutturando il castello medioevale dell’Antognolla, con per un totale di 150 milioni di euro.

– Noleggiare per circa 290 giorni Pegaso, un superyacht da 74 metri e 12 posti letto con tutti i comfort, dotato di sottomarino per cinque persone e jacuzzi.

– Soggiornare a Laucala Island, isola di 6 miglia quadrate al largo delle Fiji dove sette giorni costano 1,3 milioni di euro.

– Andare a mangiare al ristorante di Paco Roncero a Ibiza, il famoso Sublimotion, che promette esperienze sensoriali interattive uniche. Al modico prezzo di circa 1600 euro a persona. Decidete voi quanti amici invitare.

– Volendo spendere solo un quinto di quanto ”guadagnato”, comprare, per meno di 33 milioni di euro, le dieci auto più costose del mondo, una Mercedes-Benz Maybach Exelero (8 milioni di dollari), una Koenigsegg CCXR Trevita (4.8 milioni di dollari), una Lamborghini Veneno ($4.5 milioni), una Bugatti Veyron by Mansory Vivere ($3.4 milioni), una Ferrari Pininfarina Sergio ($3 milioni), una LaFerrari FXX K ($2.7 milioni), una Lamborghini Sesto Elemento ($2.2 milioni), una Pagani Huayra BC ($2.6 milioni), una Ferrari F60 America ($2.5 milioni), una Bugatti Chiron ($2.5 milioni).

– Acquistare uno dei quadri più costosi del mondo, come ad esempio N.5, di Jackson Pollock (valore 159 milioni di dollari, più o meno 127 milioni di euro).

Impostazioni privacy