Coppia di suore ruba mezzo milione di dollari dalle rette scolastiche per andare ai casinò di Las Vegas

Scoperto il raggiro ordito da due suore a Los Angeles: hanno sottratto mezzo milione di dollari dalle rette e dalle donazioni per la scuola cattolica di St. James a Torrance, per andare ai casinò di Las Vegas. La vicenda che ha visto protagoniste suor Mary Margaret Kreuper e suor Lana Chang è degna di una pellicola di Holliwood, ma è drammaticamente vera.

Le due suore cattoliche di Los Angeles, una volta scoperte, hanno ammesso di aver perpetrato furti alle rette scolastiche. Sognavano di conquistare una grossa vincita a Las Vegas.

‘Sappiamo che usavano i soldi per viaggiare e sempre verso la stessa meta, i casinò. Usavano il conto scolastico come proprio conto personale’, ha svelato un responsabile dell’istituto scolastico. La truffa è continuata per oltre dieci anni.

Entrambe le suore sono veterane della scuola: suor Kreuper, da poco pensionata, è stata preside della scuola per 29 anni, mentre suor Chang vi ha insegnato per 20 anni . Anche lei neo-pensionata.

Dopo l’amara confessione si sono dette ‘pentite’ e rivolgono le loro ‘sentite scuse’ all’ordine e a tutte le famiglie della scuola. L’istituto fa sapere che non procederà per vie legali contro di loro, anche in considerazione dell’ottimo lavoro svolto negli anni con gli studenti.

Impostazioni privacy