Coppa Italia, Milan vs Lazio 0-1: rossoneri fuori

Silvio Berlusconi conferma Filippo Inzaghi anche se il Milan perde per l’ennesima volta e ancora contro la Lazio, venendo eliminata dalla Coppa Italia, forse l’unico vero obiettivo di stagione. I rossoneri sono sconfitti in casa grazie a un rigore di Biglia e non riescono a pareggiare nonostante la superiorità numerica per un tempo intero grazie all’espulsione di Cana. Partita senza particolari scossoni e entusiasmi, mezzora di poco o niente poi Klose si mangia un gol fatto dopo erroraccio di Abate. Gol laziale al 38esimo poi espulsione di Cana per doppia ammonizione, ma il Milan non va oltre la rete giustamente annullata a Pazzini.

La vigilia

Ancora un match tra Milan e Lazio, questa volta in Coppa Italia per Inzaghi: l’allenatore rossonero è sull’orlo del baratro ed è a fortissimo rischio esonero. Se è vero come è vero che non sarà questa partita a decidere del suo destino – che ormai sembra quasi già completamente scritto – sarebbe però meglio quantomeno continuare il cammino nella Coppa nazionale dato che permette di poter staccare il biglietto per la qualificazione diretta per l’Europa League. Andiamo a scoprire le probabili formazioni e tutte le informazioni preliminari di questa importante partita.

Non ci sarà in campo Mexes che è stato espulso per la sceneggiata con Mauri, dunque ci sarà spazio per Rami che è stato spodestato dal francese nelle preferenze di Inzaghi. I precedenti in Coppa Italia sono 16 con 10 vittorie rossonere contro le 4 dei laziali e 2 i pareggi. Il Milan scenderà in campo con un 4-3-3 con Abbiati in porta con Rami e Alex davanti, Abate sulla fascia destra e Armero sulla sinistra, centrocampo a tre con Montolivo, De Jong e Poli e tridente d’attacco con Cerci, Pazzini e Menez.

MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Alex, Rami, Armero; Montolivo, De Jong, Poli; Cerci, Pazzini, Menez.
Altri convocati: Diego Lopez, Gori, Albertazzi, Calabria, De Santis, Zaccardo, Essien, Muntari, Suso, Van Ginkel, Honda,Mastour.
Allenatore: Inzaghi.
Indisponibili: Zapata, De Sciglio, Bonea, Bonaventura, El Shaarawy.

La Lazio risponde con una formazione speculare, sempre 4-3-3 con Berisha in porta Novaretti e Mauricio in difesa centrale, Konko sulla fascia destra e Radu sulla sinistra. Centrocampo a tre con Cataldi, Biglia e Parolo e tridente d’attacco con Candreva, Mauri e Keita.

LAZIO (4-3-3): Berisha; Konko, Novaretti, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Mauri, Keita.
Altri convocati: Marchetti, Strakosha, Basta, Cana, Pereirinha, Prce, Ledesma, Onazi, Gonzalez, Ederson, Klose, Palombi.
Allenatore:
Indisponibili: Braafheid, Gentiletti, Lulic, F. Anderson, Djordjevic.

Diretta TV su Rai HD alle ore 21 e in streaming su Rai.tv. Quote scommessse: 3.20 per l’1, 2.75 per la X e 2.25 per il 2.

Impostazioni privacy