Coppa Italia 2014/15: Lazio vs Napoli 1-1, Gabbiadini ancora decisivo

Lazio contro Napoli termina 1-1 la prima semifinale di questa Coppa Italia 2014/15 che si è giocata all’Olimpico questa sera 4 marzo dalle ore 20.45. Il gol di Klose a completare un perfetto contropiede nel primo tempo e la risposta di Gabbiadini – sempre lui, ancora decisivo – nel secondo tempo dimostrano che le due squadre si siano divise le frazioni equamente e in grande equilibrio. Tuttavia, il risultato sorride a Benitez dato che al ritorno può accontentarsi anche di uno 0 a 0.

La vigilia

Siamo pronti con le probabili formazioni e i precedenti di un match che sarà tutto da seguire dato che metterà di fronte due tra le squadre più in forma del nostro campionato, che finora anche nella coppa nazionale hanno dato spettacolo senza tirare mai il freno a mano. Scopriamo tutte le informazioni preliminari.

Sono 18 i precedenti in Coppa Italia tra le due squadre con otto vittorie da parte dei biancocelesti, sette dei partenopei e tre pareggi, l’ultima vittoria esterna degli azzurri è addirittura datata agosto 1986 nel 2-0 con reti di due colonne come Carnevale e Maradona. Ricordiamo che i padroni di casa possono schierare il capocannoniere della manifestazione ossia Keita, già a quota tre gol.

I padroni di casa partono con un 4-3-3 con Berisha in porta difeso da De Vrij e Mauricio mentre Basta e Radu occuperanno le fasce laterali. Centrocampo a tre con Cataldi, Biglia e Parolo e tridente offensivo con Felipe Anderson, Klose e Candreva.

LAZIO (4-3-3): Berisha; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Klose, Candreva.
All. Pioli.

Gli ospiti rispondono con un 4-2-3-1 con Andujar in porta dietro a Albiol e Britos mentre Mesto e Ghoulam occuperanno le fasce difensive. Centrocampo difensivo con Inler e David Lopez, trequartisti saranno Mertens, De Guzman e Gabbiadini mentre in attacco si piazzerà Higuain.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Albiol, Britos, Ghoulam; Inler, David Lopez; Mertens, De Guzman, Gabbiadini; Higuain.
All. Benitez.

Ci sarà la possibilità di seguire in diretta tv dal canale Rai 1 in chiaro e in streaming sul sito www.rai.tv. Quote scommesse: 2,55 per l’1, 3,25 per la X e 2,75 per il 2.

Impostazioni privacy