Antonio Conte lascerà gli azzurri dopo gli Europei

Antonio Conte lascia la Nazionale

Antonio Conte, attuale CT della Nazionale italiana, lascerà il suo ruolo al termine degli Europei di Francia, ad affermarlo è Carlo Tavecchio, presidente della FIGC, che ha dichiarato: “Antonio Conte mi ha comunicato che al termine del campionato Europeo la sua esperienza finirà”.

All’ingresso del Consiglio Federale, che si terrà oggi alle 13, Carlo Tavecchio ha dichiarato che il Commissario Tecnico Antonio Conte ha intenzione di lasciare la Nazionale dopo il campionato europeo poiché, ha affermato Tavecchio : “Sente il richiamo del campo, la quotidianità dell’allenamento e questo è comprensibile”.

Qualcuno, tra gli scettici del settore, sostiene che alla base della scelta di Conte ci siano stati dei dissapori con il presidente della Federazione Italiana di Calcio ma Tavecchio stesso è stato chiaro e ha dichiarato che “i rapporti sono assolutamente cordiali”.

Adesso il pensiero, oltre agli Europei, va al successore di Antonio Conte. I più romantici vorrebbero Ancelotti ma “Carletto” ha ormai deciso di andare in Baviera nella prossima stagione. Un ritorno di Prandelli o di Donadoni potrebbe essere una soluzione congeniale ma anche l’arrivo di Ventura non dispiacerebbe alla Federazione.

Tavecchio, sull’argomento CT, ci va cauto, dichiarando che se ne discuterà a tempo debito. Come per dire, prima pensiamo agli Europei francesi e poi tutto il resto. Anche se, la soluzione Ranieri, dopo la stagione fantastica col Leicester, solletica e non poco i piani alti della FIGC.

Impostazioni privacy