Concorso cancellieri: date e sede delle prove preselettive pubblicate

concorso cancellieri

Le date e la sede delle prove preselettive del concorso cancellieri al ministero di Giustizia sono finalmente state pubblicate oggi sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del ministero della Giustizia. Non c’è stato dunque un altro temuto rinvio. Il ministero della Giustizia ha bandito il concorso per 800 cancellieri e assistenti giudiziari il 18 novembre 2016.
Più di 300mila i candidati: inevitabili quindi le prove preselettive. Date e sedi del concorso per cancellieri erano attese inizialmente il 14 febbraio. In quella data, però, il ministero ha comunicato il rinvio al 3 marzo. Giorno in cui è stato comunicato l’ulteriore rinvio delle date del concorso al 4 aprile.

Date e sedi del concorso cancellieri
Confermate le voci sulle prove preselettive a maggio e alla Fiera di Roma. Come scritto sul sito del ministero della Giustizia, “le prove avranno luogo dall’8 al 24 maggio 2017, presso la Fiera di Roma, Via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense), ingresso Nord – ROMA, secondo le modalità di seguito indicate”. I candidati sono divisi in gruppi in base al cognome.
Quiz per il concorso cancellieri
I candidati possono allenarsi al concorso per cancellieri facendo i quiz su questa sezione del sito del ministero dell’Interno. Le prove preselettive verteranno sul diritto pubblico e sul diritto amministrativo e ridurranno drasticamente il numero dei candidati che potranno proseguire l’iter concorsuale.

Parole di Francesco Minardi

Francesco Minardi è stata collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e politica interna ed estera,

Da non perdere