Comic-Con 2015 a San Diego: date e programma dell’evento dedicato al cinema, alle arti e ai fumetti

[fotogallery id=”2393″]

Occhio alle date: dall’8 al 12 luglio andrà in scena il Comic-Con 2015 di San Diego con un programma da far paura, nonostante la dolorosa defezione della Marvel Pictures. Nel corso delle cinque giornate dell’affollatissima convention californiana dedicata al mondo delle arti, del cinema e dei fumetti, verranno infatti mostrate in anteprima le primissime immagini dei film fantasy (e non solo) più attesi della prossima stagione cinematografica. Qualche titolo? E’ presto detto: Star Wars: il Risveglio della Forza, Batman V Superman, Suicide Squad, The Hateful Eight, Hunger Games: il Canto della Rivolta – Parte 2, Deadpool, X-Men: Apocalypse, Fantastic 4 – I Fantastici Quattro e altri ancora. Previste inoltre succulente novità riguardo le nuove stagioni delle popolarissime serie tv The Walking Dead e Game of Thrones.

Ecco il programma del Comic-Con 2015 di San Diego nel dettaglio.

Mercoledì 8 luglio 2015

L’evento del San Diego Convention Center si aprirà mercoledì 8 luglio 2015 con una ‘preview night‘ che prevede, come piatto forte del menù, la tradizionale Special Sneek Peek Pilot Screening, durante la quale verranno mostrati al pubblico gli episodi pilota di alcune delle nuove serie TV più attese della prossima stagione televisiva. Tra i titoli in programma Supergirl, Blindspot, Containment, Lucifer e Teen Titans Go!

Giovedì 9 luglio 2015

In programma numerosi panel TV, i più interessanti dei quali sono quelli della CBS (con le prime immagini di Limitless), di Sherlock e di Teen Wolf, e le prime anteprime cinematografiche con la serata dedicata a Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2, l’ultimo capitolo della saga con Jennifer Lawrence che in Italia vedremo a novembre.

Venerdì 10 luglio 2015

Venerdì 10 luglio sarà una giornata ricca di eventi al Comic-Con 2015: tanta TV (l’ultima stagione di Falling Skies, The 100, la serie tv di Minority Report, The Originals, iZombie, le novità Marvel TV, The Walking Dead e Game of Thrones) ma soprattutto l’intera serata (nottata da noi) dedicata alla LucasFilm e, di conseguenza, all’attesissimo Star Wars: il Risveglio della Forza, il VII capitolo della saga di Guerre Stellari che vede il ritorno dei leggendari Harrison Ford/Ian Solo, Mark Hamill/Luke Skywalker e Carrie Fisher/Principessa Leila.

Sabato 11 luglio 2015

Giornata ‘mostruosa’: si comincia con le novità cinematografiche DC Comics (Batman V Superman e Suicide Squad, con tanto di attori protagonisti presenti in sala), poi l’adattamento di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie (tratto dall’omonimo romanzo di di Seth Grahame-Smith, con Lily James, Matt Smith, Sam Riley, Lena Headey e Charles Dance), quindi Quentin Tarantino in persona presenterà il suo The Hateful Eight. A seguire i nuovi film della Legendary Pictures (tra cui Crimson Peak) e le grandi novità della 20th Century Fox con le prime scene di X-Men: Apocalypse, Fantastic Four, Deadpool e, forse, anche Gambit.

Domenica 12 luglio 2015

Il programma dell’ultimo giorno del Comic-Con 2015 sarà quasi completamente dedicato alle serie TV. Occhio quindi alle anticipazioni su Supernatural, American Horror Story, Scream Queens, Heroes Reborn, Sex&Drugs&Rock&Roll, The Strain e The Bastard Executioner.

Impostazioni privacy