Come vedere i Mondiali senza Sky

Siete appassionati di calcio e i mondiali sono l’appuntamento che aspettate da quattro lunghissimi anni? volete vedere tutte le partite del mondiale ma non volete fare un abbonamento a Sky? ecco come vedere le gare tutte le gare in diretta senza dover ricorrere all’oneroso abbonamento della televisione a pagamento. Sky, in vista dell’imminente appuntamento, sta predisponendo i suoi migliori cronisti per seguire al meglio l’evento. Ma se come detto, spendere non è la soluzione per voi più congeniale, non vi resta che sintonizzarsi su qualche altra piattaforma.

La Rai ha comprato i diritti per trasmettere 25 partite della fase finale. Tutte le partite dell’Italia verranno trasmesse dalla televisione nazionale fino all’ipotetica finale. Nella fase a gironi, ogni giorno, la Rai trasmetterà la miglior partita della giornata. Il Canale sarà quello di Rai 1 e il palinsesto sarà di 15 gare dei gironi, quattro degli ottavi di finale, due dei quarti, le due semifinali e le due finali. Non sono tutte ma le partite che presumibilmente saranno le più emozionanti, ossia dai quarti in su, saranno trasmesse quasi in toto.

Per vedere le rimanenti gare dei gironi, gli ottavi di finale non trasmessi e i due quarti di finale scartati, non vi resterà che prendere il vostro pc, accendere la connessione ad internet e sintonizzarvi su qualche portale di streaming.
Non tutti i siti sono sicuri al 100% e il rischio di “buffering” durante un’azione saliente potrebbe essere altissimo. Un sito di streaming sportivo che sta avendo molto successo negli ultimi mesi è sportlemon.org che, con i suoi link, ti garantirà la possibilità di seguire le partite preferite senza dover abbonarsi alla televisione di Sky. La spagnola rojadirecta è ormai da diversi anni uno dei portali più cliccati per seguire eventi a pagamento. Anche Livetv.sx/it/ e Atdhe.eu/it/ seguiranno i mondiali e vi offriranno le partite da seguire col vostro pc o tablet.
Se ascoltare le telecronache in lingua estera, non è un problema, non vi resta che preparare il vostro Pc e la vostra connessione a delle lunghe ed intense giornate fatte di dirette e partite mozzafiato.
Sky Calcio e Sky Sport da una parte, Rai 1 e lo streaming dall’altro. Non vi resta che scegliere quale “offerta” preferite in vista del grande evento.

Impostazioni privacy