Come semplificare la vita in casa: i trucchi del video Bricolaggio

[youtube id=”jT0vqxKOGhw”]

Gli oggetti che abbiamo in casa possono essere facilmente riutilizzati all’insegna della praticità e del risparmio. Spesso riteniamo di avere degli oggetti, dei quali non facciamo buon uso. Se osserviamo più attentamente, in realtà, ci accorgiamo che non è affatto così, perché essi possono assumere una nuova utilità, se sappiamo utilizzarli nel modo più giusto o anche più simpatico. Ecco perché il nuovo video Bricolaggio, tratto da una web serie di Casa.it, propone dei trucchi e delle dritte, per riutilizzare gli oggetti in casa, per mettere ordine senza troppa fatica e per fare in modo che gli oggetti quotidiani diventino delle strategie indispensabili.

Il filmato ha voluto veramente fare il punto senza mezzi termini, dimostrando come nelle scelte di ogni giorno si può rendere la vita meno complicata. Come si vede dal video Bricolaggio, che possiamo rintracciare sui canali di Casa.it (YouTube, Facebook, Twitter e Blog.Casa.it), alcuni trucchi possono essere importanti per riuscire a dare un po’ di brio e una certa creatività all’uso di determinati oggetti.

La serie web

Il video che propone tutti questi trucchetti per riutilizzare gli oggetti che abbiamo a portata di mano fa parte di un’intera serie web che Casa.it ha deciso di mettere online, per spiegare in modo chiaro e semplice il valore del riciclo creativo e del recupero di ciò che normalmente saremmo portati a gettare direttamente nei rifiuti. E’ importante tenere conto del valore del riuso, perché, oltre a semplificarci la vita, contribuisce anche al rispetto dell’ambiente.

A questo proposito l’AD di Casa.it, Daniele Mancini, ha dichiarato: “Questa nuova serie web conferma quanto i consumatori siano da sempre la nostra priorità. Il nostro scopo è infatti quello di rendere la vita delle persone più semplice, non solo nella scelta della casa, ma anche nella vita di tutti i giorni”.

I trucchi

A volte capita di utilizzare il telefonino come se fosse uno stereo, ma ci limitiamo semplicemente a tenerlo appoggiato sulla nostra scrivania. Invece con un rotolo di carta igienica vuoto possiamo costruire un supporto molto valido. Se abbiamo voglia di bere una bibita e non abbiamo uno strumento adatto per aprire la bottiglietta con il tappo ad incastro, possiamo usare anche il caricabatterie del computer: è molto più facile di quanto si pensi, sempre meglio di non avere a portata di mano nient’altro.

Ci sono delle strategie che dovremmo imparare a mettere in pratica in ogni situazione: chi ha notato, ad esempio, che un pacco di patatine aperto non sta mai in piedi? Basta semplicemente risvoltare il fondo e il gioco è fatto: avremo a disposizione un contenitore adatto per il nostro spuntino. Sono tante le idee, alle quali possiamo fare ricorso: rotoli di carta igienica in una scatola, per fare degli scomparti, in modo che non si ingarbuglino i fili, la vecchia custodia di una cassetta per far rimanere in posizione più adeguata il nostro cellulare. Con un po’ di fantasia possiamo fare veramente di tutto. A volte basta meno di quello che ci aspetteremmo.

Impostazioni privacy