Come scegliere auto nuova: guida e trucchi

In questo articolo andremo a vedere tutti i punti che vi consigliamo di seguire prima di fare la scelta fatidica.

Continua a leggere

Come scegliere auto nuova: guida e trucchi

Continua a leggere

Continua a leggere

Poco fa vi abbiamo dato dei consigli su come scegliere un’auto usata e adesso quindi è arrivato il momento di darvi qualche dritta se avete intenzione di acquistare un’auto nuova presso un concessionario. Prima tra tutte le cose da stabilire è senza dubbio il vostro budget. Tuttavia i concessionari permettono di stipulare un finanziamento adatto al vostro portafogli a seconda di rate, importo, anticipo o maxi-rata e finale. In questo articolo andremo a vedere tutti i punti che vi consigliamo di seguire prima di fare la scelta fatidica.

Budget

Continua a leggere

Continua a leggere

Ve ne abbiamo già parlato poco più sopra, il primo aspetto da stabilire è un budget. Se non comprate l’auto in contante, è possibile ottenere un finanziamento e stabilire in anticipo l’anticipo (scusate il gioco di parole) che si può dare per alleggerire le rate successive e quindi diminuire la durata del finanziamento.

Categoria di auto

Continua a leggere

E’ anche importante stabilire il tipo di auto che si cerca per categoria e segmento: city car, berlina, monovolume, crossover, sportiva,… Oltrepassato questo step, potete orientarvi vero la domanda: quale marchio scelgo? Prima di compiere una scelta troppo affrettata, bisogna informarsi sul web che è diventato ormai uno strumento di prima utilità, soprattutto grazie ai forum dedicati, per capire a cosa si va incontro.

Continua a leggere

Tipi di concessionari

Continua a leggere

Una volta optato per il marchio di auto, bisogna capire se vi rivolgerete ad un concessionario ufficiale oppure un rivenditore multimarca. Consigliamo sempre di cercare bene attorno a voi le proposizioni che vi si offrono, perché in effetti il prezzo potrebbe variare da concessionaria a concessionaria della stessa Casa. Richiedere preventivi a destra e a sinistra vi consentirà di ottenere il prezzo migliore. Inoltre sono preferibili i grandi concessionari che il più delle volte hanno un parco auto più generoso in grado di offrire una scelta più variegata di veicoli, ma c’è da dire che i rivenditori più piccoli possono anche applicare uno sconto maggiore che potrebbe influire positivamente sul prezzo finale. Che si tratta di un concessionario grande o piccola, è sempre importante richiedere una prova su strada prima dell’acquisto. Ultimo consiglio ma non da meno, richiedere lo sconto non è un optional.

Nanopress ti aspetta su telegram

Nanopress è su Telegram. Vieni a scoprire il nostro canale, ricco di notizie e approfondimenti. Unisciti a noi!

Parole di Umberto Sanna

Da non perdere