Come fare per ottenere un’offerta privata low cost da un operatore

Offerta privata low cost

[didascalia fornitore=”altro”]Pixabay[/didascalia]

Come fare per ricevere le offerte speciali e private degli operatori nazionali tradizionali oppure da quelli low cost? Ci sono molti utenti che chiedono come fare ad accedere a offerte estremamente vantaggiose magari ricevute dagli amici o dai contatti direttamente dagli operatori. Tuttavia non si tratta di offerte pubbliche quanto di tentativi di riportare un utente che aveva effettuato la portabilità a casa oppure veri e propri assalti ai clienti di altri carrier.

Ma come fare a poter accedere a queste offerte private che effettivamente consentono di risparmiare molto in termini di spesa mensile a tutto vantaggio dei bundle di gigabyte, minuti di chiamate, oltre che di messaggi da mandare verso tutti. In realtà non esiste una regola precisa quanto metodi empirici che però solitamente vanno a segno e che vi racconteremo nelle prossime righe.

La rivoluzione di Iliad e soci

Soprattutto con l’avvento di iliad e gli altri operatori low cost come Ho.Mobile e Kena mobile (e così via) tutti operatori hanno iniziato a proporre offerte molto aggressiva in catalogo ma ancora di più in modo privato. Questo avviene tramite l’invio di sms con promozioni davvero molto allettanti confronto a quelle che si possono trovare in negozio. Oppure avvengono attraverso telefonata diretto di un operatore.

Quali offerte si possono ricevere?

Di solito viene offerto un piano del tutto simile a quello al quale si è appena ceduto con un piccolo surplus che consente di poter ritornare a con leggero e con una piccola gratificazione. Dunque d’esempio con Iliad e con Ho.mobile si sta puntando molto a un bundle di almeno 20 o 30 GB con la promessa della copertura totale del territorio e della velocità 4G+ massima disponibile.

La strategia

Tutto molto bello ma come fare per poter accedere a queste promozioni così vantaggiose? In realtà il metodo più semplice è proprio quel di effettuare la portabilità tra attraverso i metodi noti ossia da negozio oppure online, ma spesso bisogna avere un po’ di pazienza nel senso che magari si è affezionati un determinato operatore ma si riceve l’offerta di un altro. Anche se il metodo non è perfettamente funzionante e garantito al 100% passare ad esempio l’operatore mobile economico come può essere Iliad può esssere una buona scelta. E non resta che attendere.

Impostazioni privacy