Come diventare Vip: 5 consigli per essere una star (o quasi)

Essere una star o quasi

Oggi non sono poche le persone che vogliono capire come diventare Vip senza troppa fatica. Per essere una star (o quasi) non basta sognare di diventarlo, avere un agente, un manager, un autista, o un amico già noto. Serve qualcosa in più, al di là dei riflettori del momento. A chi vuole intraprendere la carriera artistica, i grandi dello spettacolo suggeriscono sempre di studiare, basare il percorso professionale sulla preparazione. E di dividere la vita privata da quella pubblica. Ma è così anche oggi, per chi vuole entrare a tutti i costi nel magico mondo dei Vip?

Quindi come diventare un Vip, o essere una vera e propria star? Si fa sempre più importante saper distinguere tra ciò che serve veramente per divenire autentiche stelle dello spettacolo da quello che invece basta per essere delle semplici stelle cadenti.

COME DIVENTARE VIP: 5 CONSIGLI PER ESSERE UNA STAR

1. TALENTO, STUDIO e PREPARAZIONE

Premio regia televisiva 2015.

Non vi illudete che per essere Vip basti il talento. Sicuramente una predisposizione innata serve, ma senza sacrifici nello studio e nella preparazione, probabilmente non arriverete lontano. Se avete chiara quale sia la vostra passione più grande, quella che potrebbe farvi diventare una star (o quasi), investite su quello. Intraprendete con serietà un percorso formativo che vi farà crescere. Basi solide, da questo punto di vista, quasi sempre equivalgono a soddisfazione personale e professionale. Ah, un po’ di fortuna ovviamente non guasta mai.

2. STORIA PERSONALE, CARATTERE FORTE ed EVENTI SALIENTI

Belen

Avere una storia personale dai contenuti iconici (cioè facilmente rappresentabili nella mente del pubblico che vi segue, a patto che non la usiate con fini speculativi) può essere di aiuto per diventare un Vip. Le persone tendono ad identificarsi con alcuni aspetti della personalità dei personaggi famosi, ad associare il volto di un Vip con l’evento della sua vita ritenuto saliente. Diciamo anche che può aiutare a diventare una star (o quasi) aver un segreto, far capire che c’è, ma non rivelarlo subito. Comunque sia essere se stessi è un buon punto di partenza. Nel tempo puntate ad essere riconoscibili.

3. RISPETTO PER IL PUBBLICO, SCELTE RAGIONATE e USO DEI SOCIAL

Audizioni trasmissione televisiva X Factor Unipol Arena

Quando il pubblico si sente preso in giro, o comincia ad odiarvi, o più semplicemente vi ignora. Questo vuol dire avere presente che diventare Vip, o delle vere e proprie star, è possibile perché c’è sempre qualcuno pronto a seguirvi e a sostenervi. Quindi è importante fare delle scelte ragionate e stabilire cosa condividere e con chi. In un certo senso l’uso dei social network può essere un’opportunità, ma anche uno svantaggio. Dipende da che strada scegliete di percorrere. Di solito onestà e trasparenza pagano sempre.

4. AGENTE, MANAGER e PARTECIPAZIONI TELEVISIVE

benigni

Per ottemperare ai primi consigli di NanoPress su come diventare Vip non potete lavorare da soli. Vi servono figure professionali che vi affianchino in molte delle vostre scelte lavorative. Un bravo agente, ad esempio, dovrebbe aiutarvi nel reclutare opportunità lavorative, mentre un manager altrettanto capace sarebbe l’ideale per la gestione pianificata della vostra immagine. La complicità di un buon ufficio stampa che richiami l’attenzione su di voi potrebbe fare il resto. In quest’ottica, occorre dosare bene le apparizioni televisive, ricordando che una presenza eccessiva sul piccolo schermo non va mai troppo bene, ma anche che per gran parte del pubblico non esistete se non andate in televisione. Però fatelo se avete qualcosa da dire, al di là delle vostre beghe sentimentali o familiari.

5. 10 DOMANDE A CUI RISPONDERE SE VUOI DIVENTARE VIP

grande fratello vip

Qual è la tua attuale professione? Perché ti senti un Vip? Qual è stata la tua prima volta da Vip? E l’ultima esperienza da Vip? Conosci altri Vip? Cosa piace di te alla gente? Qual è il principale segreto del tuo successo? Quanti autografi firmi in un giorno? Vorresti fare il Grande Fratello Vip? Che consiglio dai a chi sogna di diventare Vip? Sono le 10 domande pubblicate dagli addetti ai lavori della prima edizione Celebrity del noto reality show Grande Fratello, da oltre 15 anni in onda su Canale 5. Una sorta di test per vedere se siete più o meno pronti per diventare una star.

Impostazioni privacy