Coldplay: discografia completa in streaming gratuito su YouTube

[fotogallery id=”1307″]

Che bel regalo per i fan dei Coldplay e non solo per loro: da qualche ore la discografia di Chris Martin & Co. è disponibile in streaming gratuito sul canale ufficiale della band su Youtube.

Ci sono proprio tutte le canzoni dei Coldplay, da quelle del primo album Parachutes del 2000 con i celeberrimi singoli Yellow e Trouble all’ultimissima Miracles scrotta per la colonna sonora del film Unbroken, passando per i brani degli altri album A Rush of Blood to the Head, X&Y, Viva la vida or Death and All His Friends, Mylo Xyloto e Ghost Stories, uscito giusto lo scorso anno.

Si tratta di una gran bella occasione per costruirsi delle magnifiche playlist con le canzoni più belle dei Coldplay e probabilmente l’idea di caricare sul canale ufficiale della band l’intera discografia segna un ulteriore capitolo della battaglia tra i vari servizi di streaming musicale, con YouTube, che ha da poco annunciato l’imminente uscita di una propria piattaforma dedicata esclusivamente alla musica, pronta a sfidare sul loro terreno i vari Spotify, Deezer, ecc.

Intanto mentre i fan possono finalmente ascoltare l’intera discografia della band anche su YouTube e senza violare alcun copyright, Chris Martin e i suoi Coldplay hanno in testa mille progetti nonostante il 2014 sia stato già di per se un anno molto faticoso, con l’uscita del nuovo album Ghost Stories e il relativo tour (che purtroppo non ha toccato l’Italia).

Abbiamo già detto di Miracles, il pezzo scritto appositamente per la colonna sonora del film Unbroken di Angelina Jolie, in arrivo nelle sale a fine gennaio, ma a parte questo (stando a sentire le ultime dichiarazioni dello stesso Martin) la band sarebbe già tornata in studio per registrare e pubblicare quanto prima un altro album dal titolo A Head Full Of Dreams. Inoltre si è sparsa la voce negli ultimi giorni di un possibile concerto dei Coldplay in Cina la prossima estate: sarebbe la prima volta live per Chris e soci nell’enorme gigante asiatico. E chissà che non ci scappi qualche altro concerto in giro per il mondo.

Impostazioni privacy