Coldplay, A Sky Full of Stars: il video girato a Sydney con 250 comparse reclutate su Twitter

[fotogallery id=”2117″]

Sydney semi-paralizzata per ‘colpa’ dei Coldplay e del video di A Sky Full of Stars, l’ultimo singolo estratto dal nuovo album Ghost Stories, per la cui realizzazione la band di Chris Martin ha chiamato a raccolta 250 comparse reclutandole direttamente tramite un annuncio su Twitter. Ma ovviamente se ne sono presentate molte di più…

250 fans needed for #ASFOS video tomorrow (tues). Meet 11.30am at courthouse hotel, 202 Australia St, Newtown, Sydney. Bring a smile. PH‘: questa la ‘chiamata alle armi’ cinguettata ieri sul profilo ufficiale dei Coldplay, dove il PH finale sta per Phil Harvey, lo storico direttore creativo della band considerato quasi come una sorta di quinto membro effettivo. E i fan australiani dei Coldplay non si sono fatti pregare presentandosi in massa all’appuntamento… con la storia. Naturalmente, e non poteva essere altrimenti, sono stati selezionati soltanto i primi 250 della fila, che hanno così coronato il sogno di apparire, seppur come semplici comparse, in un video clip ufficiale della loro band preferita.

Adesso il video di A Sky Full of Stars passa nella fase di montaggio delle varie scene girate stanotte a Sydney, prima della pubblicazione che presumibilmente avverrà nelle prossime settimane. Intanto le prime immagini della clip, che potete ammirare nella nostra ricca foto gallery, anticipano quello che sarà il tema del video, con Chris Martin e gli altri impegnati a suonare nelle strade della metropoli australiana alla maniera degli artisti di strada!

I Coldplay sono adesso attesi da tre concerti live del loro mini tour promozionale per Ghost Stories (in attesa del tour vero e proprio che quasi certamente inizierà il prossimo inverno), il primo dei quali si terrà proprio a Sydney il 19 giugno. Le altre due date sono alla Royal Albert Hall di Londra il 1° e il 2 luglio. I tre spettacoli sono ovviamente sold out da tempo.

Impostazioni privacy