Coccolare gatti in ufficio aumenta la produttività

Ridurre lo stress dando una coccola al gatto? E’ possibile, e un’azienda in Giappone ha deciso di mettere in pratica questa sorta di pet therapy permettendo la presenza di numerosi gatti negli uffici, come fattore che aiuta a ridurre la tensione e ad aumentare la produttività. La Ferray Corporation è una società che si occupa di costruzione di siti web e sviluppo delle applicazioni che ospita nove gatti.

I felini sono stati adottati dall’azienda ed hanno la facoltà di circolare liberamente negli uffici. Certo, non avranno a disposizione il parco giochi che Peter Cohen ha costruito per loro (dall’altra parte del mondo), ma comunque sanno come ingannare il tempo.

I dipendenti hanno imparato il vero spirito di squadra, sono più rilassati e al contempo più produttivi e motivati. Tra una coccola e l’altra, l’organizzazione degli uffici è stata un po’ modificata, per evitare rischi agli stessi gatti, che amano rosicchiare i cavi elettrici, e sono curiosi per natura.

Tra le altre strategie proposte dall’azienda vi è un bonus mensile per chi adotta un gatto e permesso per il lutto in caso di decesso.

Impostazioni privacy